rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Faenza, la Lega Nord: "Decine di Rom stanno confluendo per una festa di Capodanno"

“E’ da giorni che i residenti di via Corbari a Faenza ci chiamano per avvertirci che in zona si stanno riunendo decine di rom provenienti da tutta Italia"

“E’ da giorni che i residenti di via Corbari a Faenza ci chiamano per avvertirci che in zona si stanno riunendo decine di rom provenienti da tutta Italia, non si sapeva il perché, ma ora abbiamo scoperto la motivazione; stanno organizzando una festa di capodanno nella casa comunale a loro assegnata” commentano così il Consigliere Regionale della Lega Nord Andrea Liverani e il capogruppo in comune Gabriele Padovani, alla notizia dell’arrivo in città di decine di rom.

Proseguono i due leghisti: “I cittadini della zona sono esasperati per l’escalation di furti e delinquenza degli ultimi giorni, casualmente avvenuta in concomitanza all’arrivo dei rom in zona. Inoltre ci hanno raccontato che i nomadi stanno ormai ultimando i preparativi per una festa di capodanno, nella casa del comune assegnata ad una famiglia rom fino al 31/12/20016. Fatto sta che non possono farla, in quando il regolamento del condominio in questione nega la possibilità di farlo”.

“Se ci sarà una festa del genere, chiediamo alla Giunta del PD di togliere l’immobile comunale alla famiglia rom, o per lo meno di non prorogare il contratto di affitto” chiosano Liverani e Padovani.
“Dopo le richieste dei cittadini, sabato mattina saremo in via Corbari a distribuire materiale informativo in merito al fallimentare progetto di integrazione dei rom portato avanti dal Partito Democratico, e in caso di “capodanno rom”, se si creeranno problemi fra nomadi e residenti faentini della zona, saremo pronti nuovamente a manifestare contro questa Giunta”.

Concludono i due leghisti faentini: “Le regole, quando ci sono, vanno rispettate da tutti. Non si possono mascherare le malefatte dei rom attraverso un semplice ed inefficace progetto integrativo. Noi resteremo vigili sulla situazione, e nel frattempo ascolteremo i residenti di via Corbari e li informeremo su quanto fatto dal Comune.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la Lega Nord: "Decine di Rom stanno confluendo per una festa di Capodanno"

RavennaToday è in caricamento