rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Faenza

Nomadi a Faenza, Liverani (Lega): "Se hanno la residenza non stiano in giro a sporcare"

Sfogo del segretario comunale della Lega Nord Faenza, Andrea Liverani, in merito alla presenza dei nomadi nella città manfreda

Sfogo del segretario comunale della Lega Nord Faenza, Andrea Liverani, in merito alla presenza dei nomadi nella città manfreda. Martedì pomeriggio, afferma Liverani, "alle 14 alla Graziola  erano parcheggiati otto camper dei rom. Forse dovevano discutere su cosa dire mercoledì a Malpezzi, visto che  il sindaco li riceverà. Per quale motivo non si sa, l’unica certezza è che a Faenza l'Amministrazione comunale  non vuole fare osservare la legge regionale che vieta il campeggio libero".

"Se i rom hanno la residenza a Faenza allora stiano dove hanno la residenza e non in giro a sporcare i luoghi pubblici", chiosa Liverani, che si pone un interrogativo: "Se la legge vieta questi accampamenti e nessuno li manda via, chi ci guadagna a tenere queste  persone nel nostro territorio comunale? Io inizio ad avere qualche dubbio e spero di sbagliarmi. Vedremo che cosa salterà fuori mercoledì se il sindaco ce lo racconterà", chiude l'esponente del Carroccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi a Faenza, Liverani (Lega): "Se hanno la residenza non stiano in giro a sporcare"

RavennaToday è in caricamento