rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, nuovo campo da basket al parco Ravaioli: "Manca la sicurezza nei lavori"

"E' un' opera sacrosanta e richiesta da tempo dai ragazzi che frequentano il campo - premette Berti -. Ho però anche notato, con dispiacere, che i lavori non erano stati messi in sicurezza"

Si dichiara stupìto, il consigliere comunale della Lista Prima Castello Jacopo Berti, dopo aver osservato i lavori di rifacimento del campo da basket del parco Ravaioli. "E' un' opera sacrosanta e richiesta da tempo dai ragazzi che frequentano il campo - premette Berti -. Ho però anche notato, con dispiacere, che i lavori non erano stati messi in sicurezza. Nessuna protezione, nessuna recinzione e nessun cartello di avvertimento”.

“Una situazione pericolosa, visto che il campo si trova nel parco più frequentato del paese, dove ci sono bambini e ragazzi dalla mattina alla sera - continua Berti - chiunque potrebbe accedere alla zona dei lavori e potrebbe farsi male”. La cosa che ha fatto irritare il capogruppo Berti è stata invece un’altra: "i gestori del bar che curano la zona, non sono stati nemmeno messi a conoscenza della data di inizio lavori, e dal giorno alla notte si sono trovati una ruspa di fianco al locale che trivellava le piastre di cemento del campo". "Dopo essermi informato maggiormente - chiosa Berti - ho anche scoperto che il Comune non ha mai assicurato il campo da basket quindi, ad oggi, se qualcuno si facesse male cadendo in una delle buche create durante i lavori ci sarebbero grossi problemi per l’Amministrazione. Per fortuna, il gestore del bar, per sua spontanea iniziativa e all’infuori dei suo dovere, ha assicurato il campo pubblico.”

Conclude il consigliere comunale: "Per una volta che il Comune fa qualcosa di buono, come il rifacimento del campo da basket, ad oggi disastrato, cade nella banalità, non mettendo in sicurezza la zona e mettendo a repentaglio la sicurezza dei frequentatori del parco. Speriamo che al più presto il campo venga messo in sicurezza, onde evitare che si creino disagi e danni alla persona. E speriamo anche che, una volta terminati i lavori, sia il Comune stesso ad assicurare il campo da gioco, e non il gestore del locale, che per far ciò, ha dovuto assumersi gli oneri assicurativi, nonostante non fosse un suo dovere. Nel caso la zona non venisse messa in sicurezza, io e il mio collega in Consiglio Marco Cavina, porteremo la questione direttamente al Sindaco durante la prossima seduta del Consiglio Comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovo campo da basket al parco Ravaioli: "Manca la sicurezza nei lavori"

RavennaToday è in caricamento