rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Faenza

'Faenza, un anno dopo', una serata di riflessione con la vicepresidente della Regione Schlein

Un confronto con i rappresentanti delle realtà economiche, sociali, sportive e culturali della città sui progetti e le sfide che interesseranno il nostro territorio

Venerdì 19 novembre, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza alle 18, è in programma l’incontro ‘Faenza, un anno dopo, una riflessione sul futuro della città e sui prossimi progetti’. A un anno dall’insediamento della giunta di Palazzo Manfredi, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, e la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein, si confronteranno con i rappresentanti delle realtà economiche, sociali, sportive e culturali della città sui progetti e le sfide che interesseranno il nostro territorio nei prossimi anni, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile passando dalla rigenerazione della città fino agli investimenti futuri.

“Quello di venerdì sera - sottolinea il sindaco Isola - non sarà un momento celebrativo. Abbiamo semplicemente deciso di utilizzare la scadenza simbolica del primo anno di attività amministrativa per condividere, con una parte della nostra comunità, un momento di riflessione. Da un lato, per l’amministrazione sarà l’occasione di raccontare i principali percorsi intrapresi e le azioni già centrate, dall’altro vorremmo illustrare le direzioni che dovremo prendere in futuro. Lo faremo illustrando, assieme alla vicepresidente Elly Schlein, il forte rapporto tra il Comune e la Regione, un legame decisivo sul quale è necessario investire ancora di più per inserirsi in un progetto di crescita più strutturato e per poter usufruire di risorse per il territorio. Non sarà però una serata dedicata solo alle amministrazioni; infatti abbiamo invitato anche la società civile, settori della produzione, del sociale, della ricerca e dello sport”.

L’ingresso alla serata è libero e non c’è bisogno di prenotazione; si ricorda invece che per poter accedere ai locali del Mic sarà necessario esibire il green pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Faenza, un anno dopo', una serata di riflessione con la vicepresidente della Regione Schlein

RavennaToday è in caricamento