rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gino Paoli, Rancore e Murubutu tra gli ospiti della Festa dell'Unità

Fervono i preparativi per l’appuntamento con la kermesse del Pala De Andrè di Ravenna dove, dal 23 agosto al 9 settembre, si terrà nuovamente l’edizione nazionale della Festa dell’Unità

È entrata nel vivo la stagione delle Feste dell’unità. Si sono infatti conclusi i primi sedici appuntamenti che si sono svolti in provincia di Ravenna - da Lugo a Faenza, Savarna, Alfonsine, Porto Fuori e molti altri. Questa settimana prenderanno il via le feste di Santa Lucia, Filo, Massa Lombarda e Fusignano per arrivare ad agosto con quelle di Casola Valsenio, Camerlona, Barbiano, Borgo Sisa, Riolo, Brisighella, Castiglione di Cervia, Conselice e Cotignola.

Fervono i preparativi anche per l’appuntamento con la kermesse del Pala De Andrè di Ravenna dove, dal 23 agosto al 9 settembre, si terrà nuovamente l’edizione nazionale della Festa dell’Unità. Per il momento sono state annunciate alcune anticipazioni sui concerti. Il 29 agosto salirà sul palco il rapper Rancore, nuovo promettente volto della musica italiana che sta riscuotendo un successo crescente che l’ha portato anche sul palco dell’Ariston al fianco di Daniele Silvestri. Lo seguirà il 30 agosto un altro rapper e cantautore italiano, Murubutu, che dagli anni ’90 calca la scena rap indipendente con testi ispirati alla letteratura. Poi sarà la volta della Bandabardò, una delle live band rock e folk più vitali in Italia. Dopo i Dik Dik il 1 settembre e la serata dedicata al liscio con l’orchestra Grande Evento, il 3 settembre arriverà lo spettacolo più atteso: Gino Paoli si esibirà sul palco della festa mercoledì 4 settembre, ripercorrendo i grandi successi dei suoi sessant’anni di carriera. Come di consueto tante altre esibizioni sono previste negli ampi spazi del Pala De Andrè, dai concerti organizzati nella Tenda Socjal Club ai burattini nei viali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Paoli, Rancore e Murubutu tra gli ospiti della Festa dell'Unità

RavennaToday è in caricamento