rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Festa dell'Unità, sul palco Maria Elena Boschi, salta il dibattito col ministro Martina

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi è stata l’ospite sabato sera della festa dell’Unità di Ravenna

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, nonché strettissima collaboratrice del segretario del Pd Matteo Renzi, è stata l’ospite sabato sera della festa dell’Unità di Ravenna. Una grande platea di simpatizzanti del Pd ha ascoltato l’ex ministro per le Riforme Costituzionali e in diversi hanno colto l’occasione per scattare dei selfie, segno della popolarità di cui gode la Boschi nonostante l’assenza di incarichi di governo di forte visibilità. Domenica è il turno del dibattito con il ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini. 

Pd, Boschi alla Festa dell'Unità 2017 (Massimo Argnani)

ANNULLATO L'INCONTRO CON IL MINISTRO MARTINA - L'ultima serata, lunedì 11 settembre, per l’edizione 2017 della Festa dell’Unità di Ravenna al Pala De Andrè, vede invece l'annullamento dell’ incontro con Maurizio Martina , a causa di impegni istituzionali del ministro.
 
I viali diventeranno un grande palcoscenico all’aperto grazie ai “Burattini in Festa”: Le Teste di Legno, Massimiliano Venturi, Andro e Piccola Carovana si esibiranno a rotazione con spettacoli brevi e sempre differenti. Sarà un evento particolarmente dedicato a ragazzi e famiglie, basato su una comicità popolare e un linguaggio immediato che, nel solco della tradizione della Commedia dell’arte, lo rende di certo interesse per il pubblico di tutte le età. Nella Tenda Socjal Club un viaggio nel ricordo di Augusto Daolio attraverso le sue canzoni e memorie con la sua compagna Rosanna Fantuzzi (letture e racconti) e Vittorio Bonetti (voce, piano, letture… ). La serata è a favore di “Associazione Augusto per la Vita”.
 
Si giocherà a tombola tutta la sera e alle 23.30 ci sarà il tradizionale Supertombolone con in palio 500 euro per la cinquina , 1.000 euro per la decina e 5.000 euro per la tombola. Il programma del Supertombolone non è valido in caso di maltempo. Ricchi premi si vinceranno anche alla pesca gigante. All’Arena Malpassi si balla con l’orchestra I Bòn e i Strapazòn.
 
Presso lo spazio di RadioScintilla, Diletta Giangiulio. Infine non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, il Jurassic Pub, la friggitoria, il ristorante multietnico, il ristorante brasiliano e la paelleria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità, sul palco Maria Elena Boschi, salta il dibattito col ministro Martina

RavennaToday è in caricamento