rotate-mobile
Politica

Al Festival de L'Unità di Ravenna si attende il ministro Poletti

Nella Tenda delle Parole, alle ore 21, verrà intervistato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti

Prosegue giovedì la Festa de l’Unità di Ravenna, allestita negli spazi del Palazzo Mauro De André. Nella Tenda delle Parole, alle ore 21, verrà intervistato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti. Sul Palco Centrale si alterneranno Duilio Pizzocchi, noto al grande pubblico per aver interpretato i famosi personaggi dello sregolato camionista Ermete Bottazzi, del tossicodipendente sempre in cerca di spicci, dell'astrologa Donna Zobeide, e del boss mafioso italo-americano Eddy Collante, insieme a Sgabanaza, il più classico personaggio comico romagnolo ideato e interpretato da Pier Giuseppe Bertaccini e Andrea Vasumi, attore e presentatore.

Nella Foco Arena si potrà assistere al concerto degli Old Rockers Community, la formazione ravennate composta da Thomas Altini alla voce, Ettore Mazzoli (chitarra e cori), Giacomo "Jack" Mazzoli (batteria e cori) e Giuseppe "Oliver" Mazzotta (basso) con un repertorio Hard Rock & blues '70. Nella Tenda Socjal Club si esibiranno Renato Ricci e Lele il Saraceno, due cantanti strumentisti con trentennale esperienza acquisita nell’ambito dei Caffè Concerto e Piano Bar. Tanti poi gli altri punti di intrattenimento a cominciare dall’Arena Malpassi dove ci sarà ballo per tutti i gusti con “un po’ di Far West”. All’Arena Sport Uisp, esibizioni e prove gratuite di varie discipline sportive.

Alla festa si troveranno anche tanti giochi: dalla tombola alla pesca gigante e la pesca piante con ricchi premi e giochi a sorpresa. Non può mancare la gastronomia con 11 i punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, lo stand Erasmus, il ristorante multietnico, la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e infine la novità di quest’anno: il ristorante brasiliano “La mulata”.

Per tutta la durata della festa, nello stand dell’Anpi, sarà allestita la mostra “La Spagna nel cuore”, che ricorda l’ 80° anniversario della guerra di Spagna. Composta da pannelli descrittivi e da immagini anche inedite, racconta l’eroica resistenza dei repubblicani al colpo di stato fascista di Franco e dei suoi sodali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Festival de L'Unità di Ravenna si attende il ministro Poletti

RavennaToday è in caricamento