rotate-mobile
Politica

Festa de L'Unità, ospite Vasco Errani. Sul palco fra Joe Dibrutto e Moka Club

Due band e un solo palco; dopo 10 anni il ritorno della grande sfida: ecco quello che proporrà il Palco Centrale portando in scena lo “scontro” a colpi di note fra Joe Dibrutto, da un lato; e i Moka Club dall’altro

Prosegue la Festa provinciale di Ravenna dell’Unità, negli spazi del Palazzo Mauro De Andrè. Domenica sera nello spazio dibattiti, alle 21, è in programma un incontro con Vasco Errani. Due band e un solo palco; dopo 10 anni il ritorno della grande sfida: ecco quello che proporrà il Palco Centrale portando in scena lo “scontro” a colpi di note fra Joe Dibrutto, da un lato; e i Moka Club dall’altro. I Joe Dibrutto sono una fra le storiche band specializzate nel suono disco Settanta .

Attivi da oltre 20 anni in locali, discoteche e piazze d’Italia, sono chiamati spesso a presenziare in numerose convention di famosi e importanti marchi nazionali e internazionali. La capacità di coinvolgere il pubblico nei loro spettacoli trasforma ogni concerto una festa, una vera e propria “esperienza seventy” da vivere rituffandosi nel colorato mondo della discomusic anni Settanta. Atmosfere identiche con i Moka Club, band nata fra il 1995 e il 1996, formata da sette elementi provenienti un po’ da tutta la Romagna. Caratteristico è il loro look seventies, con parrucconi cotonati da afroamericani.

Sono poi numerose le occasioni per ballare e ascoltare buona musica; al Caffè Concerto sarà di scena il The Muttleys. All’Arena Latina serata a cura della scuola Salsa Caribe Dance con ospiti Cuban Plaza e dj El Gordito. All’Arena del Ballo Malpassi lezione gratuita di boogie, twist e charleston e spettacolo dei ballerini del Gruppo Folk Italiano “alla Casadei”. Inoltre all’Arena Sport Uisp tutte le sere esibizioni e prove gratuite di tutte le discipline sportive. Lo Spazio Bimbi propone animazioni, spettacoli, laboratori e tanto altro ancora.

Non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, la bruschetteria, lo stand Self Selfie e il ristorante multietnico. Due novità di quest’anno saranno la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e il cibo di strada Schille e Bagigi con il cartoccio di pesce fritto della tradizione di valle

Tutte le sere dalle 19.30 alle 23.30 (ingresso gratuito) è poi aperta la mostra “Ritratti e volti dal passato” a cura di Silvana Costa dell’Associazione culturale Il Cerbero. Sempre nell’area espositiva un’originale mostra dal titolo "Al tabachi", promossa dall’Udi in occasione del 70° dei GDD, che si snoda come una sorta di racconto per immagini ed oggetti dell’universo femminile che partecipò alla Resistenza ravennate negli anni 1944/1945.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa de L'Unità, ospite Vasco Errani. Sul palco fra Joe Dibrutto e Moka Club

RavennaToday è in caricamento