rotate-mobile
Politica Russi

A Russi una Festa dell'Unità completamente rinnovata nella zona della stazione

Lunedì chiusura della festa con un ricco programma: alle 19 Pompieropoli, alle 21 un intervento del parlamentare europeo Damiano Zoffoli e alle 22 concerto di Fab (e i fiori)

“La Festa dell'Unità torna in città”: è questo lo slogan scelto per la nuova edizione della Festa dell'Unità di Russi, che tornerà in una veste completamente rinnovata da venerdì a lunedì prossimi. Nuova sarà prima di tutto la collocazione, non più nell'area del Mercatone Uno ma nel cuore della città, nel parcheggio di viale della Repubblica, zona Stazione ferroviaria. Novità anche per quanto riguarda la gastronomia: al posto dello stand tradizionale i visitatori troveranno tutte le sere dalle 19 l'Osteria di Tri Cantò, tre punti di somministrazione self service con cappelletti al ragù, strozzapreti al pesce, spiedini di carne e di pesce gli immancabili fritti. Ci si potrà poi sedere nei tavoli allestiti sotto le stelle. Confermata invece la pizzeria di Brunì, che si affiancherà al bar e alla birreria per completare la proposta gastronomica della festa con i gelati della Bottega del Gelato.

Durante le serate ci saranno poi mercatini, un gonfiabile per bambini, la libreria di Librimi e, altra novità dell'edizione 2016, il primo torneo di calcio balilla umano (per info 334 8743551).  La festa si aprirà venerdì alle 20 all'insegna dello sport e della politica. L'inaugurazione ufficiale sarà affidata al saluto di Vasco Errani, e partirà subito anche la podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Lamone. Alle 21.30 sul palco si esibirà The Sounds Group. Sabato alle 19 si terrà la presentazione del libro La voce dell'acqua. L'autore, Stefano Mazzesi, ne parlerà con Vania Rivalta. L'iniziativa è a cura di Librimi. In serata, alle 21.30, spettacolo con i Maestri del Liscio. Domenica si esibiranno i ballerini del Club Maurys, sempre alle 21.30. Lunedì chiusura della festa con un ricco programma: alle 19 Pompieropoli, alle 21 un intervento del parlamentare europeo Damiano Zoffoli e alle 22 concerto di Fab (e i fiori).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Russi una Festa dell'Unità completamente rinnovata nella zona della stazione

RavennaToday è in caricamento