rotate-mobile
Politica

Festa Unità 2017, il programma di venerdì a Ravenna: suonano i Joe Di Brutto

Prosegue venerdì 1 settembre l’edizione 2017 della Festa dell’Unità di Ravenna al Pala De Andrè fino all’11 settembre

Prosegue venerdì 1 settembre l’edizione 2017 della Festa dell’Unità di Ravenna al Pala De Andrè fino all’11 settembre. Sul palco centrale l’energia e l’esperienza di Joe Di Brutto con il suo repertorio internazionale ed italiano che pesca fra i brani più significativi degli anni 70, con vistosi abiti di scena e divertenti coreografie; più che un concerto un vero e proprio show.
 
Nella piazza centrale, alle ore 21, intervista al Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
 
Nella Tenda Socjal Club il Duo America: Daniel Angelini, ex chitarrista di Ivan Graziani, si esibisce assieme a Jader Nonni, poliedrico batterista e percussionista ravennate, in un repertorio che spazia nei generi musicali west coast, country-folk, rock’n roll.
 
In libreria Marino Bartoletti presenta “Bar…toletti” (Edizioni Minerva): dalla seguitissima pagina facebook, un almanacco di riflessioni e ricordi, di cronache e storie mai ascoltate, riportate dalla penna colta e sferzante dell’ icona del giornalismo "tradizionale" italiano.
 
All’Arena Malpassi si balla con i sapori d’oriente. Tutte le sere si gioca a tombola e si possono vincere ricchi premi alla pesca gigante.
 
Presso lo spazio di RadioScintilla, Francesca Vecchi e Margot saranno sul palco con un repertorio di autori di tutto il mondo, scandagliando le influenze delle musiche tradizionali sul genere cantautorale riadattandolo con arrangiamenti celtici, folk e country e blues.
 
Infine non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, il Jurassic Pub, la friggitoria, il ristorante multietnico, il ristorante brasiliano e la paelleria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Unità 2017, il programma di venerdì a Ravenna: suonano i Joe Di Brutto

RavennaToday è in caricamento