rotate-mobile
Politica

Festa dell'Unità, si parlerà di cultura della legalità con Anna Rita Leonardi

Mercoledì nello spazio dibattiti, alle ore 21, si parlerà di cultura della legalità con Anna Rita Leonardi, giovane dirigente Pd calabrese, che ha proposto di candidarsi a Platì, il comune dove non si sono svolte le elezioni per protesta contro i ripetuti scioglimenti per mafia

Prosegue la Festa provinciale di Ravenna dell’Unità nel Palazzo di Mauro De Andrè. Mercoledì nello spazio dibattiti, alle ore 21, si parlerà di cultura della legalità con Anna Rita Leonardi, giovane dirigente Pd calabrese, che ha proposto di candidarsi a Platì, il comune dove non si sono svolte le elezioni per protesta contro i ripetuti scioglimenti per mafia. All’incontro parteciperà anche Claudio Ciccillo della Fraternità San Damiano di Ravenna.

Al palco Centrale torna un mix di musica e comicità con Ruggero dei Timidi. Il comico e cantante triestino Andrea Sambucco, classe 1975, in arte appunto Ruggero dei Timidi, diplomato al Conservatorio in pianoforte, ha scelto la strada del cabaret dal 2005. Dopo alcuni passaggi televisivi su Comedy Central, poi nelle trasmissioni Colorado, Zelig Off e Zelig, nel 2013 crea il personaggio appunto di Ruggero, e lancia su You Tube il brano “Timidamente io”: si tratta dell’accostamento dei ritmi della musica leggera degli anni Sessanta con testi “demenziali”. Nel 2014 è arrivato terzo al programma “Tu sì que vales”.

Sono poi numerose le occasioni per ballare e ascoltare buona musica; al Caffè Concerto sarà di scena Whi Not. All’Arena Latina, serata di tango con la scuola Puro Tango. All’Arena del Ballo Malpassi serata danzante con l’orchestra di Giò Raffoni. Inoltre all’Arena Sport Uisp tutte le sere esibizioni e prove gratuite di tutte le discipline sportive. Lo Spazio Bimbi propone animazioni, spettacoli, laboratori e tanto altro ancora.

Non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, la bruschetteria, lo stand Self Selfie e il ristorante multietnico. Due novità di quest’anno saranno la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e il cibo di strada Schille e Bagigi con il cartoccio di pesce fritto della tradizione di valle

Tutte le sere dalle 19.30 alle 23.30 (ingresso gratuito) è poi aperta la mostra “Ritratti e volti dal passato” a cura di Silvana Costa dell’Associazione culturale Il Cerbero. Sempre nell’area espositiva un’originale mostra dal titolo "Al tabachi", promossa dall’Udi in occasione del 70° dei GDD, che si snoda come una sorta di racconto per immagini ed oggetti dell’universo femminile che partecipò alla Resistenza ravennate negli anni 1944/1945.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità, si parlerà di cultura della legalità con Anna Rita Leonardi

RavennaToday è in caricamento