rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Feste del Pd, Spadoni (Udc): "Approfondire dibattiti su futuro province"

"Le tradizionali e incrollabili feste dell’Unità o, meglio, feste del Partito Democratico, rappresentano ormai un pezzo di storia sociale e politica perfettamente inserita nel nostro contesto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Le tradizionali e incrollabili feste dell’Unità o, meglio, feste del Partito Democratico, rappresentano ormai un pezzo di storia sociale e politica perfettamente inserita nel nostro contesto. Oltre agli aspetti ludici - ricreativi aperti a ogni tipo di età, l’organizzazione delle feste riserva momenti di dibattito e di confronto sui principali temi di attualità, tra cui quelli che riguardano la vita delle istituzioni pubbliche locali.

A tal proposito è in programma un confronto sul futuro delle province che catturerà sicuramente l’interesse e la curiosità di molti amministratori ed eletti nelle istituzioni, oltre a quella di  numerosi cittadini. Sarebbe molto importante che il futuro di questo ente intermedio trovasse maggiori  occasioni di approfondimento nelle aule deputate all’attività degli eletti dal popolo, proprio per evitare che le strategie di programmazione e d’ indirizzo, prerogativa esclusiva dei consiglieri provinciali, non passino prima dai palchi riservati ai dibattiti delle feste. E’ vero che la sovranità appartiene al popolo, ma è altrettanto vero che quest’ultimo sceglie attraverso il  voto, i propri rappresentanti".                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste del Pd, Spadoni (Udc): "Approfondire dibattiti su futuro province"

RavennaToday è in caricamento