rotate-mobile
Politica

Finanziamento degli ammortizzatori in deroga, anche Sel Ravenna a Roma

La Federazione di Ravenna di Sinistra Ecologia e Libertà sará presente con una propria delegazione al presidio indetto da Cgil, Cisl e Uil, martedì in piazza Montecitorio, per ottenere dal Governo il finanziamento degli amortizzatori in deroga per tutto il 2014

La Federazione di Ravenna di Sinistra Ecologia e Libertà sará presente con una propria delegazione al presidio indetto da Cgil, Cisl e Uil, martedì in piazza Montecitorio, per ottenere dal Governo il finanziamento degli ammortizzatori in deroga per tutto il 2014. "Da tempo abbiamo denunciato la drammatica situazione che si é venuta a creare a seguito della mancata copertura finanziaria, e già ad aprile Giovanni Paglia e Giorgio Airaudo hanno presentato una interrogazione d'urgenza per chiedere al Governo di provvedere immediatamente a finanziare la cassa integrazione in deroga", ricordano da Sel.

Ad oggi in Emilia Romagna 32.000 lavoratori, dal 31 agosto, senza un intervento del Governo resteranno senza lavoro, senza salario, e senza alcun sostegno economico per le loro famiglie. “Una situazione non più tollerabile – dichiara Cristina Liverani della segreteria regionale di Sel - che rischia  di aggravare con una nuova ondata di licenziamenti la già pesante crisi occupazionale del nostro territorio e di gettare migliaia di famiglie nella povertà e nell'indigenza”. Sel chiede al governo di "dare con urgenza una risposta attraverso il rifinanziamento e auspichiamo in tempi brevi una riforma del sistema degli ammortizzatori che introduca il principio di universalità per tutto il mondo del lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento degli ammortizzatori in deroga, anche Sel Ravenna a Roma

RavennaToday è in caricamento