rotate-mobile
Politica

Fine settimana con le Feste del PD: a Massa Lombarda anche Bersani

Fine settimana dedicato alle Feste del Partito Democratico: appuntamenti a Cervia, Fusignano, Massa Lombarda e Campiano. A Massa Lombarda sabato pomeriggio il segretario nazionale dovrebbe passare per un saluto

Fine settimana dedicato alle Feste del Partito Democratico. Tre le serate inaugurali. Nella splendida cornice del piazzale dei Salinai, sotto la Torre di San Michele a Cervia, la festa democratica dei circoli della costa raddoppia: si apre il 21 luglio e proseguirà fino al 29 luglio. Tutte le sere all’arena eventi, band e dibattiti con politici nazionali. All’interno dei Magazzini del Sale mostra di pittori romagnoli. Spettacoli di artisti di strada lungo la passeggiata del Canale, mercatini enogastronomici e artigianali e pesca ricca di premi. Specialità gastronomiche con i migliori piatti di pesce. Numerosi gli appuntamenti politici; il primo è in calendario per domenica 22 luglio, alle 21.30 (in caso di maltempo si utilizzerà spazio coperto); sul tema ‘Il finanziamento pubblico ai partiti e l’etica della gestione dei fondi’ interverrà l’onorevole Antonio Misiani, tesoriere nazionale del Pd; sarà presente Alberto Pagani, segretario provinciale del Pd di Ravenna.

Apre il 21 luglio anche la festa comunale del Pd di Massa Lombarda, nell’area feste di via Rabini: otto giorni di spettacoli e incontri politici aperti a tutta la comunità. La prima serata è dedicata all’umorismo teatrale, con l’attore Ivano Marescotti. Nel tardo pomeriggio, poi, interverrà per un saluto alla festa, il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani. Domenica 22 luglio, alle 21.30, nello spazio dibattiti, si parlerà di ‘Italia-Europa. Un impegno comune per uscire dalla crisi’; interverrà il parlamentare europeo del Pd, Salvatore Caronna; introdurrà Marco Martignani, segretario dell’Unione comunale del Pd.

Prima serata anche per la Festa comunale di Fusignano, al Parco Primieri dal 21 al 30 luglio. Il programma degli spettacoli: sabato 21 Orchestra Edmondo Comandini; domenica 22 Concerto di Germano Bonaveri; lunedì 23 Serata ‘Tango’; martedì 24 Serata la ‘Zumba’;  mercoledì 25 Recital teatrale dei Fratelli Parmiani; giovedì 26 Orchestra Gianfranco Azzalli; venerdì 27 grande musica swing con ‘The Good Fellas’; sabato 28 Spettacolo con i Cadillac; domenica 29 luglio Orchestra Silvano Silvagni; lunedì 30 Spettacolo con I Diavoli della frusta. Specialità gastronomiche da non perdere: gran grigliata di pesce, specialità al tartufo, tortino del PD. Mercoledì 25 luglio imperdibile spaghetto allo scoglio, giovedì 26, fiorentina alla toscana. Info e prenotazioni: 338 4900701.
 
Prosegue poi fino al 30 luglio la Festa del Pd di Campiano, nell’area del Campo sportivo. Sabato 21 si balla con l’Orchestra Celso Argnani; domenica 22 Orchestra Nuova Romagna Folk; lunedì 23 Orchestra Silvano Silvagni; martedì 24 Frank David band; mercoledì 25 Serata del volontariato con l'orchestra Mirco Gramellini; giovedì 26 Orchestra Roberta Cappelletti; venerdì 27  alle 19 gara podistica; in serata esibizione del Gruppo Corale ‘Europa e Libertà’ di San Pietro in Vincoli e Ravenna, diretto da Monica Monduzzi, pianista Walter Orsingher; sabato 28 Orchestra Patrizia Ceccarelli; domenica 29 Orchestra Gianluca Berardi; lunedì 30 Spettacolo con Giorgio e le magiche fruste. Tutte le sere piano bar e spettacoli allo spazio giovani. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al ragù e minestre al matterello, grigliata di carne, tagliolini di pesce, grigliata di pesce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con le Feste del PD: a Massa Lombarda anche Bersani

RavennaToday è in caricamento