rotate-mobile
Politica

Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova: "L'anno prossimo sarò presente alla Messa per Muti"

"Il vescovo di Ravenna non difende le giovani coppie sposate che vogliono avere figli e vivere nel sacrificio, ma si preoccupa di difendere una moda passeggera".

"Sono proccupato che chi ha una funzione importante come il Vescovo della Chiesa cattolica della Diocesi di Ravenna non difenda le giovani coppie sposate che vogliono avere figli e condurre una vita normale di sacrificio e di amore, ma si preoccupi di difendere quella che passerà alla storia come una moda passeggera, quella delle coppie gay e dei cosiddetti diritti civili". Questa la dichiarazione di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, che ritorna sulla polemica innescata dalla predica di don Lorenzo Lasagni in occasione della celebrazione in ricordo di Ettore Muti.
Fiore attacca Mons. Ghizzoni, reo, secondo lui, di avere condannato i toni dell'omelia pronunciata dal parroco di Pisignano.
"Bene ha fatto invece Don Lorenzo a dire Messa e a dirigere la sua omelia su due questioni che stanno a cuore a ogni buon cattolico, cioè la mancanza di tutela verso coloro che cercano di mettere su famiglia e si trovano discriminati dal punto di vista economico e culturale e la pratica dell'aborto, vero massacro dei nostri tempi".
Fiore conclude assicurando che "l'anno prossimo, per manifestare concretamente solidarietà alla comunità umana che ha promosso questa iniziativa e al coraggioso sacerdote, desidero partecipare alla Messa in suffragio per l'anima di Ettore Muti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova: "L'anno prossimo sarò presente alla Messa per Muti"

RavennaToday è in caricamento