rotate-mobile
Politica

Forum e dibattiti per costruire futuro, Sirri (Iv): "Parte il progetto Voce ai Giovani"

La coordinatrice comunale Sirri: "E' ora di alzare l’asticella e chiedere ai giovani di mettersi al nostro fianco per confrontarsi su proposte e azioni concrete a partire dal nostro territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Da un’analisi del voto nella nostra Provincia risulta che la Lista di Azione  Italia Viva abbia incontrato il favore dei giovani soprattutto nella fascia dei 18-24 anni. A livello nazionale diversi istituti di ricerca ci pongono come il terzo partito più votato in questa fascia di età e secondo un sondaggio stilato tra gli studenti dell’Università Bocconi siamo posizionati al primo posto. Senza spenderci troppo in confronti tra flussi elettorali, è evidente la necessità di rispondere alla fiducia dei giovani ponendo attenzione  alle problematiche che ci presentano, dai temi dell’innovazione, del lavoro, dell’ambiente e dei diritti. Nella campagna elettorale ci siamo rivolti direttamente a loro per coinvolgerli  in un programma che poneva problemi e dava risposte sostenibili, è adesso ora di alzare l’asticella e chiedere ai giovani di mettersi al nostro fianco per confrontarsi su proposte e azioni concrete a partire dal nostro territorio. Una grande sfida che presuppone una grande alleanza ed è per questo che ci rivolgiamo a tutti i giovani residenti in Provincia, agli studenti universitari fuori sede, ai giovani lavoratori, ai giovani sportivi del nostro territorio, per dare vita a un progetto “Voce ai Giovani” in cui attraverso forum, meeting e dibattiti sia possibile immaginare e costruire un futuro che li veda protagonisti. E’ un percorso che dettaglieremo meglio nelle prossime settimane e aperto a chiunque voglia dare un contribuito a livello organizzativo o di competenze.

Silvia Sirri - Coordinatrice comunale di Italia Viva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum e dibattiti per costruire futuro, Sirri (Iv): "Parte il progetto Voce ai Giovani"

RavennaToday è in caricamento