rotate-mobile
Politica

Fosso Ghiaia, i grillini: "Da anni aspettiamo alcune opere importanti"

A Fosso Ghiaia da anni aspettiamo alcune opere importanti che sono purtroppo sempre state messe in coda a tutto il resto, una pista ciclabile fino a Classe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Se il comune è sempre stato abbastanza avaro a destinare fondi alle zone periferiche della città, figuriamoci in questi momenti di crisi. A Fosso Ghiaia da anni aspettiamo alcune opere importanti che sono purtroppo sempre state messe in coda a tutto il resto, una pista ciclabile fino a Classe, con un progetto già protocollato ed esistente ma mai realizzato, e un' altra ciclabile per arrivare a Mirabilandia, tanto per cominciare.

Il paese è cresciuto in maniera poco ordinata dal 1996 ad oggi. Non ci sono attività commerciali come un normale supermercato o una ferramenta, è quindi importante agevolare l' apertura di qualche attività per non essere sempre costretti ad andare a Ravenna o Classe, rendendo quindi anche un buon servizio, alle persone anziane. Che dire poi del trasporto pubblico? Non sono molti gli autobus per andare in città, in maniera particolare d' inverno, vorremmo quindi valutare la possibilità di allungare il percorso della linea numero 4 che fa capolinea alla casa cantoniera di Classe, cosa resa possibile dalla realizzazione della rotonda vicino al circolo.

A proposito della rotonda, è ora di dare una sistemata almeno alla segnaletica per tentare di limitare la frequenza degl' incidenti? O lasciamo tutto così? Vedete i problemi sono tanti, ma soprattutto sempre gli stessi da troppo tempo. Il Movimento 5 Stelle, vuole riportare attenzione a  queste problematiche strettamente collegate al territorio, insieme ad altre che gli abitanti della II circoscrizione territoriale, vorranno proporre. Coadiuvato dai movimenti e dai comitati cittadini già presenti sui territori, mi candido vorrei portare queste istanze, attraverso i consiglieri del Movimento 5 Stelle, in Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Ghiaia, i grillini: "Da anni aspettiamo alcune opere importanti"

RavennaToday è in caricamento