rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, Padovani (Lega): "I velox sono fatti per prevenire gli incidenti, non per fare cassa"

Sulla questione è intervenuto il capogruppo della Lega Nord in comune Gabriele Padovani

Dopo l'installazione del fotored all’incrocio tra via Firenze e l’Orto Bertoni, l'amministrazione sta pensando alla possibilità dell'installazione del dispositivo elettronico all’incrocio tra viale Tolosano e via Zabrini e uno nella zona di via Fratelli Rosselli. Sulla questione è intervenuto il capogruppo della Lega Nord in comune Gabriele Padovani: "Non è possibile che in periodo di crisi come questo, dove già i cittadini faticano ad arrivare alla fine del mese, ci si metta pure il comune a impensierire ulteriormente i faentini, con la malsana idea di mettere due nuovi Fotored solo per fare cassa. Inconcepibile".

Prosegue quindi il leghista originario di Reda: “I velox o i fotored sono stati creati come dissuasori di illeciti stradali, per prevenire la guida troppo veloce e limitare gli incidenti - prosegue l'esponente del Carroccio -. A quanto pare però l’amministrazione non sa bene questo e li usa semplicemente per fare cassa. Già i faentini sono tartassati di tasse, se poi ci mettiamo anche le multe, non lamentiamoci poi che la gente si stufi”.

“Se si vogliono fare multe e prevenire non servono velox, ma serve più presenza delle forze dell’ordine, più pattuglie in giro. Incentiviamo le assunzioni e mettiamo per strada più Polizia Municipale a fare prevenzione, questo è il vero metodo per mettere in sicurezza le strade - aggiunge Padovani -. Monitoreremo la situazione sperando che il Comune ritorni sui suoi passi e non dia il via libera all’installazione di nuovi velox. La crisi ha colpito tutti, sia i singoli cittadini che le amministrazioni. Ma ciò non vuol dire che l’Amministrazione per tirare a campare debba mettere sempre le mani in tasca ai faentini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Padovani (Lega): "I velox sono fatti per prevenire gli incidenti, non per fare cassa"

RavennaToday è in caricamento