rotate-mobile
Politica

Francesconi (Pri) chiude la campagna elettorale con un 'trebbo' dedicato ai borghi del centro

All'incontro politico sulla tutela dei borghi ravennati parteciperanno anche il poeta Nevio Spadoni e lo storico del territorio Mauro Mazzotti

Ultimo forum pubblico per Chiara Francesconi, candidata alle amministrative del Comune di Ravenna del 3 e 4 ottobre per il Partito repubblicano. Giovedì appuntamento dalle ore 13 al Circolo Endas Mameli, in via Ravegnana 110 a Ravenna, con “Mosaico di idee” che prenderà spunto questa volta dal titolo “Il Trebbo del Borgo: storie, personaggi e cappelletti”.

In programma gli interventi del poeta Nevio Spadoni, e dello storico del territorio Mauro Mazzotti. Approfondimento affidato a Chiara Francesconi sul tema “Tuteliamo i borghi del centro della nostra città”. Durante l’incontro saranno offerti a tutti i partecipanti i “cappelletti della Donatella”.

“Ho scelto di chiudere la mia campagna elettorale – spiega Chiara Francesconi – in uno dei luoghi storici dell’associazionismo ravennate. I borghi, con le loro storie, i loro abitanti e le tante risorse e l’esperienza della quale dispongono, devono essere tenuti in grande considerazione nei progetti futuri che riguardano la città. Il centro storico di Ravenna è importante, ma anche tutti i suoi spazi, solo all’apparenza, più periferici. Proprio da qui possono giungere idee e progetti per uno sviluppo collettivo e globale del territorio che non tralasci storia e tradizione. E di storia e tradizioni parleremo in questa ultima occasione, così come di gastronomia e racconti della nostra terra, aspetti da tutelare per un futuro che poggi le proprie basi sulle fondamentali esperienze maturate nel passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesconi (Pri) chiude la campagna elettorale con un 'trebbo' dedicato ai borghi del centro

RavennaToday è in caricamento