rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gardin (Ln): "Le regole contro l'abusivismo ci sono, Fusignani le metta in pratica"

Il segretario provinciale del Carroccio attacca il vicesindaco, accusato dalla Lega di "esternazioni quanto meno curiose” a proposito di un fenomeno "finora mal gestito e tollerato”: l’abusivismo

"Continuano a essere i temi di matrice leghista quelli più gettonati dagli esponenti della sinistra per frenare l’emorragia di consensi". E' l'osservazione del segretario provinciale di Lega Nord Samantha Gardin. L'ultima "retromarcia", come la definisce la consigliera, è stata quella del vicesindaco Eugenio Fusignani, accusato dalla Lega Nord di "esternazioni quanto meno curiose” a proposito di un fenomeno "finora mal gestito e tollerato”: l’abusivismo. "Il giro di vite annunciato dal vicesindaco e la promessa di multare chi acquista dagli extracomunitari che praticano l’abusivismo sulle nostre strade e spiagge sono soltanto parole già sentite: è ora di applicare i provvedimenti già esistenti".

"Bisogna cominciare con decisione a sequestrare in modo sistematico la merce contraffatta – sbotta Gardin – per disincentivare il fenomeno, segnalando gli abusivi che vanno portati in questura e identificati, facendo collaborare Forze dell’ordine e Polizia municipale. Se non in regola con i permessi e i visti, si deve procedere alla loro espulsione. Peraltro le misure contro irregolari, abusivi e anche l’accattonaggio molesto esistono già: occorre soltanto metterle in pratica, magari potenziando la sicurezza nei mesi estivi con vigilanti privati, come già avviene in altre realtà, in modo da consentire alle forze dell’ordine di presidiare il territorio. Le "uscite" di Fusignani lasciano più perplessità che altro: invece di continuare a sistemare i propri colleghi di partito nelle società “controllate” dal Comune, come nel caso della nomina di Giannantonio Mingozzi nella Terminal Container, farebbe meglio a mettere in pratica qualche azione concreta e a venire a parlare dei problemi della sicurezza nella sede più opportuna: ovvero in consiglio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardin (Ln): "Le regole contro l'abusivismo ci sono, Fusignani le metta in pratica"

RavennaToday è in caricamento