Martedì, 28 Settembre 2021
Politica

Genitori e lavoro, Perini (lista De Pascale): "In arrivo un asilo aziendale per l'Ausl"

"Riteniamo prioritario che l'Ausl Romagna doti i propri dipendenti di un asilo per i loro figli", afferma il capolista della lista civica a sostegno di De Pascale

"È difficile oggi coniugare la vita lavorativa e le variegate esigenze familiari. I nostri genitori sono cresciuti nelle famiglie allargate, oggi le famiglie sono formate da poche persone in alcuni casi da un solo genitore e figli - lo afferma Daniele Perini, capolista della lista sindaco De Pascale - La nostra amministrazione comunale è all'avanguardia nel settore dei nidi per cultura valori e professionalità. Sono nati a Ravenna i primi asili aziendali nati in risposta alle esigenze dei lavoratori delle grandi aziende chimiche. Un nido aziendale è un asilo aperto all'interno di una struttura lavorativa e accoglie bimbi tra i 3 e i 36 mesi di età. Nella nostra città il tema è stato dibattuto da anni e il sottoscritto ha prodotto vari documenti con l'intenzione di estendere il più possibile l'opportunità di realizzare questo tipo di strutture".

"In particolare - precisa Perini -riteniamo prioritario che l'Ausl Romagna doti i propri dipendenti di un analogo servizio. Proprio su questo ho interpellato più volte i vari direttori generali dell'aìAusl Romagna che si sono succeduti. Inoltre ero presente ad un incontro con il sindaco de Pascale e i vertici del cral dell'Ausl di Ravenna, tra cui il presidente Pontone Francesco Paolo, promotori di tale iniziativa. Ora siamo in attesa che l'Ausl destini un terreno gratuitamente per la realizzazione che l'amministrazione comunale e il sindaco si sono già impegnati ad effettuare anche attraverso ai fondi provenienti dal PNRR".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori e lavoro, Perini (lista De Pascale): "In arrivo un asilo aziendale per l'Ausl"

RavennaToday è in caricamento