rotate-mobile
Politica

San Pietro in Vincoli, "motivi personali": Benzoni si dimette da consigliere territoriale

"Fino a quando ho potuto, ho cercato di rappresentare al meglio la mia circoscrizione ed i miei concittadini, rendendomi ove possibile, sempre disponibile anche nei confronti del Gruppo Civico", afferma Benzoni

Il consigliere territoriale di San Pietro in Vincoli e vicepresidente, Gianluca Benzoni, esponente di "Lista Civica per Ravenna", ha rassegnato le dimissioni "per motivi personali". "Tale decisione è stata sofferta e lungamente meditata - afferma Benzoni -. E’ l’impossibilità di poter esercitare con il necessario tempo e dovuto impegno, il compito conferitomi nel 2013 come consigliere che mi spinge, proprio nei confronti dei miei colleghi di minoranza, degli elettori che in me hanno creduto e del Consiglio Territoriale tutto, a rinunciare al mandato di Consigliere per permettere a chi subentrerà dopo di me di sostituirmi a tempo pieno nell’attività istituzionale, portando avanti il suo ruolo di Consigliere all’insegna della coerenza, lealtà e trasparenza".

"Fino a quando ho potuto, ho cercato di rappresentare al meglio la mia circoscrizione ed i miei concittadini, rendendomi ove possibile, sempre disponibile anche nei confronti del Gruppo Civico al quale mio onoro di appartenere e di tutti i cittadini del Forese che spesso mi hanno chiesto aiuto e che ringrazio per i preziosi consigli che sempre mi hanno dato - continua l'esponente della lista civica -. Con le mie dimissioni da Consigliere, ci tengo a precisarlo, non vengono meno né il mio affetto né il mio sostegno a “Lista per Ravenna” e al Gruppo presenti in Consiglio Comunale, al quale continuerò a dare tutto il mio supporto che mi sarà possibile come semplice esponente. Sento, infine, il desiderio di ringraziare tutti i colleghi Consiglieri ed in particolar modo il Presidente Cinzia Mengoni, alla quale va tutta la stima e l’affetto per aver gestito il Consiglio in maniera impeccabile, dando prova di serietà e grande responsabilità".

"Non posso chiudere questa mia, senza ringraziare profondamente l’amico Alvaro Ancisi, colui che mi ha dato la possibilità di crescere e di esprimere liberamente le mie opinioni, il mio pensiero e di comprendere che la “Politica”  non deve essere mossa da un interesse personale, ma va intesa con grande umiltà al servizio della gente, dove il primato della verità, dell’onestà e dei comportamenti sono gli obbiettivi fondamentali di chi ha responsabilità di amministrare la Cosa Pubblica, anche in semplici contesti quali le Circoscrizioni - continua Benzoni -. Questo mi ha insegnato l’amico Alvaro, che rimane sempre il mio punto di riferimento politico per il coraggio e la coerenza che ha dimostrato e che continua a dimostrare con serietà e fermezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Vincoli, "motivi personali": Benzoni si dimette da consigliere territoriale

RavennaToday è in caricamento