rotate-mobile
Politica

Governo, Gianluca Pini tra i parlamentari romagnoli più attivi

Con un indice a quota 288, Pini stacca i deputati del territorio Giovanni Paglia (Sel), con un indice di 120,5 punti, Alberto Pagani, del Pd, che ha ottenuto un indice di appena 26,4.

Il deputato leghista romagnolo Gianluca Pini in testa alla classifica dei colleghi ravennati per produttività parlamentare nella graduatoria di Openparlamento, basata sul monitoraggio di votazioni, esito e atti presentati. Con un indice a quota 288, Pini stacca i deputati del territorio Giovanni Paglia (Sel), con un indice di 120,5 punti, Alberto Pagani, del Pd, che ha ottenuto un indice di appena 26,4. 

"I criteri che definiscono il giudizio si basano sulla tipologia di atto presentato, sul consenso ricevuto dall’atto, sull’iter e sulla presenza del parlamentare ai lavori.  ‘Pesano’, in particolare, i ruoli di primo firmatario di un atto o di relatore. La solo presenza in aula - sulla quale comunque Pini sfiora il 95 % - non basta", fa notare il Segretario Provinciale della Lega Nord Stefano Fantinelli.

"Vista l’indipendenza del monitoraggio effettuato, siamo lieti ed orgogliosi che qualcuno confermi non solo l’enorme quantità, ma anche la qualità del lavoro fatto da Gianluca”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, Gianluca Pini tra i parlamentari romagnoli più attivi

RavennaToday è in caricamento