rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici, eletto il nuovo segretario: è Domenico Antonio Esposito

Numerosi i temi trattati durante il convegno; primo fra tutti l'elezione del nuovo segretario in sostituzione del dimissionario Roberto Vassura

Lunedì si è svoltoil quinto congresso dei Giovani Democratici di Ravenna, che ha visto la presenza e l'intervento del sindaco della città Fabrizio Matteucci, del segretario del circolo Marco Turchetti, del candidato sindaco, nonché segretario provinciale del Partito Democratico Michele De Pascale, del segretario comunale Gianandrea Baroncini, dell’assessore Roberto Fagnani e di Lorenzo Margotti, attuale segretario provinciale della giovanile. Numerosi i temi trattati durante il convegno; primo fra tutti l'elezione del nuovo segretario in sostituzione del dimissionario Roberto Vassura. Con un giudizio unanime, tutti gli iscritti presenti hanno votato a favore del candidato Domenico Antonio Esposito, che è stato eletto segretario dei Giovani Democratici di Ravenna.

La volontà di "costituire fin da subito un forte attivismo politico dopo un lungo periodo di stallo" è stata la prima volontà espressa dal neo segretario che subito dopo il voto ha ringraziato tutti i presenti. Il termine “svolta” è quello comparso più volte in un discorso che ha visto il segretario riportare numerosi richiami ad esperienze personali, citazioni di Enrico Berlinguer e menzioni frequenti a Enrico Liverani, quale esempio umano e politico da seguire.  Alla base del progetto, continua nell'intervento, "vi è l'importanza di mantenere forti i legami che uniscono l'intero team che lo affiancherà durante il mandato. Una squadra che ha già dimostrato in diverse occasioni di saper affrontare con molto impegno gli incarichi affidati; primo tra tutti, il successo dello stand “Self selfie” alla Festa De l'Unità provinciale tenutasi al Pala De Andrè".

Il congresso ha visto anche la nomina di quattro deleghe all'interno della formazione: Michele Albicini, nominato vicesegretario con Delega all'Organizzazione Politica, Burocrazia e Garante; Michelangelo Vignoli con delega alla Propaganda, alla Comunicazione e come capo ufficio stampa; Alex Zamfir che affiancherà Vignoli nelle vesti di grafico alla Propaganda e alla Comunicazione; Luigi Tripoli con delega all’organizzazione territoriale e logistica; Andrea Rutigliano, nominato per la seconda volta consecutiva tesoriere. La prima intenzione che il gruppo manifesta è quella di affiancare il candidato sindaco Michele De Pascale durante la campagna elettorale che partirà a gennaio, impegnandosi ad informare soprattutto i giovani ravennati sull'importanza del voto e sulla scelta del candidato.

Lo stesso De Pascale ha evidenziato che "questa è l’occasione per i Giovani Democratici di Ravenna di collaborare attivamente ed efficacemente al progetto di rinnovamento della città che il PD porterà avanti, ci aspettiamo tanto e confidiamo che questa nuova avventura porti giovamento alla giovanile stessa” . Si tratterà solamente della prima sfida che il gruppo mira, con successo, ad intraprendere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, eletto il nuovo segretario: è Domenico Antonio Esposito

RavennaToday è in caricamento