rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici, il nuovo segretario comunale ha solo 17 anni

È uno studente liceale Edoardo Scarpellini, che durante l'assemblea in cui è stato eletto ha affrontato i due temi importanti del diritto allo studio e del diritto al lavoro

C'è chi dice che la politica sia fatta solo da ultracentenari: la pensa diversamente Edoardo Scarpellini, liceale 17enne eletto come nuovo segretario comunale dei Giovani Democratici di Ravenna nell’assemblea di sabato.

Scarpellini ha ribadito che i giovani del Partito democratico vogliono impegnarsi per la città, affrontando due questioni fondamentali: il diritto allo studio e il lavoro, garantendo maggiori servizi agli studenti universitari e rafforzando l'offerta formativa, creando un legame diretto fra il mondo scolastico e il tessuto produttivo del nostro territorio. “Sono sfide importanti per dare vita a una nuova stagione politica e sociale che le nuove generazioni, in passato troppo penalizzate su tutti i fronti, vivano da protagonisti”, ha commentato il giovane segretario.

Il segretario provinciale Lorenzo Margotti ha fatto gli auguri al nuovo coordinatore ravennate. “In bocca al lupo a Edoardo e a tutte le ragazze e i ragazzi dei Giovani Democratici. Oggi la nostra generazione vive un paradosso: siamo troppo distanti dalla politica e dagli organi decisionali ma allo stesso tempo siamo una generazione che, dall’istruzione al lavoro, dovrebbe incidere molto di più per cambiare le cose. Il dialogo con i giovani democratici sarà per me un occasione di confronto e stimolo, anche per portare all'attenzione del Consiglio comunale le proposte che intendono avanzare per migliorare la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, il nuovo segretario comunale ha solo 17 anni

RavennaToday è in caricamento