rotate-mobile
Politica

Giovani e sport, i consiglieri Pd promuovono il bando per i contributi alle famiglie bisognose

. Per promuovere la pratica sportiva giovanile, l'amministrazione comunale ha disposto, negli ultimi anni, dei contributi a sostegno delle famiglie meno abbienti per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, con lo scopo di prevenire il fenomeno dell’abbandono delle attività sportive

Il Consiglio comunale di Ravenna ha adottato un ordine del giorno in favore dell'erogazione di contributi per il sostegno e l’incentivazione della pratica sportiva giovanile, promosso dai consiglieri Raoul Minzoni e Michele Casadio. Per promuovere la pratica sportiva giovanile, l'amministrazione comunale ha disposto, negli ultimi anni, dei contributi a sostegno delle famiglie meno abbienti per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, con lo scopo di prevenire il fenomeno dell’abbandono delle attività sportive.

“Il Comune di Ravenna – hanno ricordato Minzoni e Casadio - è da tempo impegnato nella valorizzazione e nella promozione dello sport quale strumento di crescita psicofisica, in particolare delle giovani generazioni e vuole incentivare la diffusione della pratica sportiva quale parte integrante del sistema educativo e formativo. Fare sport significa anche acquisire sani e corretti stili di vita, in particolare contro obesità e sedentarietà, prevenire situazioni di disagio e favorire l'integrazione sociale dei ragazzi".

"C’è una situazione di disagio economico che interessa sempre più famiglie del nostro Comune, a fronte della quale chiediamo alla Giunta di predisporre, tramite bando, l’erogazione di 40mila euro con riferimento alle stagione sportiva 2017, impegnando l’amministrazione a definire un bando a valenza triennale al fine di facilitare l'accesso alle liste in tempo utile per l'inizio delle stagioni sportive - concludono -. Lo scorso anno, 243 famiglie hanno potuto attingere ai fondi per il sostegno allo sport giovanile e l'attenzione del gruppo Pd è rivolta a rinnovare questa azione per poter permettere a tutti di far svolgere ai propri figli un’attività sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e sport, i consiglieri Pd promuovono il bando per i contributi alle famiglie bisognose

RavennaToday è in caricamento