rotate-mobile
Politica

"In Darsena i nuovi Del Piero e Panatta?"

Valorizzare il Quartiere Gulli "in un possibile progetto di rilancio del quartiere Darsena da parte di Associazioni di categoria, amministrazione comunale"

Valorizzare il Quartiere Gulli "in un possibile progetto di rilancio del quartiere Darsena da parte di Associazioni di categoria, amministrazione comunale" poichè ci sono le "potenzialità forse in maniera maggiore rispetto ad altri quartieri". E' quanto sottolinea l'esponente di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, ricordando come la zona Stadio-Via Brunbelleschi-Viale Alberti sono in procinto di vivere l'Ottava Festa del Quartiere Alberti.

"Sono - continua Bazzocchi - diverse le attività i punti di aggregazione, le aree verdi, che potrebbero trovare giovamento a disposizione di tutta la città, da una festa di quartiere e offrire momenti di intrattenimento, svago e conoscenza del territorio e di chi lo abita. Daremo battaglia e proporremo questo ed altro, come da diversi mesi stiamo facendo, per questo quartiere che merita di rinascere. Manca, per ora, la volontà".

L'ESEMPIO - "Proprio di fianco alla sede della società calcistica Endas Monti (affiliata quest'anno con la Juventus Natuional Academy), in Via T. Gulli, all'angolo fra Via Curzola e Via Gulli sorge il Centro Sportivo Darsena “Match Point”, vero punto d'incontro di giovani e meno giovani sportivi, il centro offre un'ampia gamma di sport da praticare, dal calcetto al beach e foot volley, al tennis - sottolinea Bazzocchi -.  Ed è proprio in questo periodo di ripresa dei corsi, che la UISP  l'A.S.D. Bizantina Tennis School Ravenna, riprendono con l'attività propagandistica, di avviamento e propedeutica dei corsi gratuiti di tennis per bambini e bambine dai 4 ai 6 anni e per ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In Darsena i nuovi Del Piero e Panatta?"

RavennaToday è in caricamento