rotate-mobile
Politica

Gradimento dei sindaci, Matteucci sale nella classifica del Sole 24 Ore

Resta stabile il consenso del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci secondo il sondaggio Governance Poll 2013, condotto dalla società Ipr Marketing, per il Sole 24 Ore, sul consenso di cui godono i sindaci dei Comuni capoluogo

Resta stabile il consenso del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci secondo il sondaggio Governance Poll 2013, condotto dalla società Ipr Marketing, per il Sole 24 Ore, sul consenso di cui godono i sindaci dei Comuni capoluogo. Il primo cittadino ravennate, con il gradimento attestato al 52% non perde e non guadagna punti rispetto al 2012, ma, vista la situazione generale di calo in Italia, con questo dato sale in classifica, passando dalla 65esima posizione alla 50esima.

Il quadro generale vede, infatti, solo 10 amministratori che registrano un risultato superiore o pari al 60%, mentre due città su tre (65%) vedono i sindaci accusare una flessione dei propri consensi. Matteucci aveva perso ben 30 posizioni nel 2012, vedendo un calo del consenso di 3 punti percentuali. Per il 2013 invece, piazzandosi secondo tra i romagnoli (Cesena non è in classifica), dopo il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, mantiene stabile il consenso.

Rispetto alla percentuale dell'elezione per il secondo mandato, quando vinse con il 54,99% dei voti, Matteucci ha perso 2,99 punti percentuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci, Matteucci sale nella classifica del Sole 24 Ore

RavennaToday è in caricamento