rotate-mobile
Politica

Grandi (LpRa): "Inaccettabile stato di manutenzione della diga sud"

"Non c'è pace per la diga sud di Marina di Ravenna". Esclama così Nicola Grandi, consigliere comunale di Lista per Ravenna, che ha presentato un'interrogazione al sindaco Fabrizio Matteucci

"Non c'è pace per la diga sud di Marina di Ravenna". Esclama così Nicola Grandi, consigliere comunale di Lista per Ravenna, che ha presentato un'interrogazione al sindaco Fabrizio Matteucci nella quale evidenzia la presenza di avvallamenti sull'asfalto dopo in passato aver fatto notare la mancanza di bidoni della spazzatura, il non funzionamento dell'impianto di ricircolo e le recinzioni inesistenti.

"Passeggiare per la diga rappresenti un serio pericolo, e come il dissesto del fondo stradale crei seri rischi per chi decida di transitarvi - evidenzia Grandi -. Il fatto poi che la palizzata possa essere percorsa anche in bicicletta, e che rappresenti il luogo ideale per la passeggiata con bambini e per lo jogging non fa altro che aumentare gli evidenti rischi che derivano dal suo utilizzo. Non comprendendo come sia possibile che nessun tecnico si sia reso conto del disagio e della situazione".

L'esponente di Lista ri Ravenna intende sapere da Matteucci come intenda "provvedere, anche di concerto con l’autorità portuale e nel rispetto delle rispettive mansioni, al fine di porre rimedio immediato allo stato di pericolo" elencato; e "se non si ritenga, in subordine e comunque nel contempo, di inibire temporaneamente l’accesso al pubblico all’intera diga foranea (o a parte di essa) recintando almeno le aree di maggiore pericolosità onde evitare che dallo stato di carente manutenzione derivino danni per la pubblica incolumità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi (LpRa): "Inaccettabile stato di manutenzione della diga sud"

RavennaToday è in caricamento