rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica

Guard rail spezzato sulla Viazza. "Pericolo che non viene arginato"

"Nella via Viazza, strada che collega San Pietro in Vincoli con la via Cella (tra San Bartolo e Santo Stefano), da oltre 20 giorni, c'è una situazione di assoluta pericolosità per la viabilità"

“Nella via Viazza, strada che collega San Pietro in Vincoli con la via Cella (tra San Bartolo e Santo Stefano), da oltre 20 giorni, c’è una situazione di assoluta pericolosità per la viabilità. Proprio lungo questa strada, e’ stato totalmente divelto e spezzato un guard-rail mettendo in serio pericolo l’incolumità dei passanti e degli automobilisti”. A denunciare il fatto l'esponente di Lista per Ravenna, Gianluca Benzoni.

“I cittadini del Forese sono letteralmente arrabbiati nei confronti delle amministrazioni pubbliche. Si sentono parte del Comune di Ravenna solo quando si devono fare autovelox, telelaser per rimpinguare le casse pubbliche. - continua Benzoni - Un guard rail a lama di acciaio totalmente sprovvista di segnalazione di pericolo. I cittadini esterrefatti dalla indifferenza degli organi preposti al controllo della strada, e molto contrariati dal perdurare della situazione, hanno contattato Lista per Ravenna per segnalare il problema. Ci stiamo preparando alla neve, alle gelate delle strade con una gard rail che è più pericoloso di tutto questo”.

“La Polizia Municipale ancora una volta molto puntuale e precisa ci informa pomposamente dell’ esito di una pattuglia autovelox e telelaser proficuo a Borgo Faina per poi passare a Filetto e San Bartolo per fare altre multe ma non si accorgono di un pericolo molto più grave quanto evidente quale è per l’appunto, un guard rail  sradicato e spezzato senza essere segnalato da oltre 20 giorni. - conclude -  Una vera e propria lama di acciaio sulla via Viazza in piena curva. Intervenire per segnalare questo pericolo è sicuramente di minor effetto mediatico, ma il carattere d’urgenza con cui si deve provvedere, quantomeno a segnalare questo pericoloso guard rail, non è di certo minore rispetto agli interventi di polizia comandati quali il velox e telelaser”.


                                                                           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guard rail spezzato sulla Viazza. "Pericolo che non viene arginato"

RavennaToday è in caricamento