rotate-mobile
Politica

I deputati Gava e Morrone (Lega) in visita al Consorzio di bonifica: "Progetti che supportano centinaia di famiglie"

I parlamentari della Lega apprezzano gli sviluppi sul piano dell’efficientamento energetico: "E’ una tipologia di intervento che il Governo sta seguendo da vicino e che sarà materia inserita nel prossimo Decreto Energia"

Visita istituzionale dei deputati Vannia Gava, sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, e Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, all’impianto del Consorzio di Bonifica della Romagna a Fosso Ghiaia per verificare l’attività e i progetti messi in atto dal Consorzio, gli impianti flottanti e la gestione delle acque reflue depurate a uso irriguo.

Durante la visita nell'impianto ravennate, a cui hanno partecipato il presidente del Consorzio Stefano Francia, il Dg Lucia Capodagli e diversi dirigenti, sono stati analizzati i diversi scenari territoriali. “Molto soddisfatto dell’incontro - si è dichiarato Morrone, interessato in particolare - all’impianto irriguo di San Vittore a Cesena, fondamentale per l’approvvigionamento di acque irrigue alle oltre 300 aziende agricole del territorio che vengono servite dall’impianto cesenate”. 

“Prendiamo atto dell’ottimo lavoro svolto – ha commentato Gava - che garantisce supporto a centinaia di famiglie e attività produttive. Sul piano dell’efficientamento energetico trovo interessante la parte riguardante l’autoconsumo con l’impianto flottante di pannelli fotovoltaici. E’ una tipologia di intervento che il Governo sta seguendo da vicino e che sarà materia inserita nel prossimo Decreto Energia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I deputati Gava e Morrone (Lega) in visita al Consorzio di bonifica: "Progetti che supportano centinaia di famiglie"

RavennaToday è in caricamento