rotate-mobile
Politica

I repubblicani di Ravenna al 50esimo congresso dell'Edera: "Riprendere le estrazioni di gas"

16 i ravennati eletti nel nuovo Consiglio Nazionale. Mingozzi ha chiesto "un forte impegno di tutto il Congresso affinchè il Governo autorizzi la ripresa delle estrazioni di gas in Adriatico anche con nuove concessioni"

Una trentina di ravennati da venerdi a domenica ha preso parte, in qualità di delegati dalle sezioni e di iscritti all'Edera, al 50esimo Congresso Nazionale dei repubblicani italiani che nel pomeriggio di domenica ha concluso i lavori approvando all'unanimità la relazione di apertura del segretario Corrado De Rinaldis Saponaro, la mozione conclusiva ed il nuovo Consiglio Nazionale composto da 100 membri. 

Per Ravenna è intervenuto Giannantonio Mingozzi (chiamato a presiedere i lavori) che ha chiesto "un forte impegno di tutto il Congresso affinchè il Governo autorizzi la ripresa delle estrazioni di gas in Adriatico anche con nuove concessioni", intervento accolto all'unanimità e inserito nella mozione finale. 

Eugenio Fusignani ha poi sottolineato le ragioni del successo dell'Edera e del centrosinistra alle recenti comunali di Ravenna a partire dai tanti candidati indipendenti e donne che hanno apertoW una nuova stagione repubblicana nella società ravennate". Il vicesindaco ravennate ha ribadito altresì la solidarietà al popolo ucraino ed il sostegno al Governo Draghi anche per il rilancio di un'Europa federale ed il rafforzamento della Nato.  

Andrea Vasi, consigliere comunale, ha discusso dell'impegno dei repubblicani per i giovani in politica e nelle istituzioni affinchè le nuove generazioni siano protagoniste di civismo e di innovazione in tutti i campi. Paolo Gambi è intervenuto per dichiarare la propria contrarietà a quella parte della mozione che indica il "Si" per i cinque Referendum in materia di Giustizia in calendario per il 12 giugno. 

16 i ravennati eletti nel nuovo Consiglio Nazionale: Laura Agrioli, Alessandra Cusumano, Antonio Foschini, Eugenio Fusignani, Alberto Gamberini, Enrico Melandri, Giannantonio Mingozzi, Riccardo Saporetti, Giordano Tabanelli, Rita Trevisi, Andrea Vasi, Luisa Babini, Aride Brandolini, Giorgio Brunelli, Paolo Fiammenghi, Paolo Gambi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I repubblicani di Ravenna al 50esimo congresso dell'Edera: "Riprendere le estrazioni di gas"

RavennaToday è in caricamento