Mercoledì, 22 Settembre 2021
Politica

I senatori pentastellati Croatti e Romagnoli in visita a Sapir e Capitaneria di Porto

Doppio appuntamento in città venerdì mattina per i senatori pentastellati Marco Croatti e Sergio Romagnoli

Doppio appuntamento in città venerdì mattina per i senatori pentastellati Marco Croatti e Sergio Romagnoli, che con il referente del Movimento 5 Stelle di Ravenna, Igor Gallonetto, hanno visitato il centro direzionale Sapir. "Lo sviluppo portuale della città rimane per noi elemento prioritario - commenta Gallonetto - Impossibile scindere Ravenna dal suo porto, sbocco commerciale per l'intera Emilia Romagna ed eccellenza nazionale da difendere e salvaguardare. Anche all'incontro con il Presidente Sapir Sabadini, l'Ad Pepoli e il Presidente del Tcr Mingozzi abbiamo voluto ribadire, con i nostri portavoce in senato, la nostra continua attenzione e supporto, alle nostre realtà produttive e logistica, di cui la città non può prescindere".

Continua il referente M5S ravennate: "La nostra stella polare, quando ci confrontiamo sul lavoro, è da sempre la sicurezza dei lavoratori. Non a caso la visita di venerdì si è diretta ad un Terminal Operator come Sapir, cui recentemente l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito il Raiting di Legalità con un punteggio di tre stelle, ovvero il più alto previsto dal Regolamento".

La visita della delegazione del Movimento 5 Stelle si è poi conclusa con l'incontro presso la Direzione Marittima, dove ricevuti dal Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Sciarrone è continuato un confronto sulla sicurezza del porto ravennate. "Non si può che nuovamente constatare - commentano gli esponenti pentastellati - l'impegno, la competenza e l'alto servizio reso dal comandante Sciarrone e da tutti i suoi uomini. Lieti dell'accoglienza ed orgogliosi del lavoro ogni giorno fatto sul campo da questi uomini dello Stato, ringraziamo per gli spunti sempre puntuali che l'occasione ha fornito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I senatori pentastellati Croatti e Romagnoli in visita a Sapir e Capitaneria di Porto

RavennaToday è in caricamento