rotate-mobile
Politica

Il Consiglio comunale si riunisce per parlare di Coronavirus

"Si invita comunque il pubblico che volesse seguire i lavori del consiglio comunale - spiegano dal Comune - a farlo da remoto seguendo lo streaming"

Martedì 3 marzo, alle 15,30, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna.

In apertura saranno trattati i seguenti question time: “CoVid19: tutti i lavoratori delle scuole avranno lo stesso trattamento”; “Sulle condizioni contrattuali dei lavoratori di cooperativa nei servizi educativi”; “Discarica a cielo aperto nella piazza del Mercato coperto”; “Coronavirus: adottare misure urgenti per sostenere le aziende e l’occupazione”; “Proposte in tre punti per fronteggiare il Coronavirus”. Successivamente sarà data comunicazione delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini. Seguiranno le seguenti interrogazioni: “Ristorazione ospedaliera”; “Capi, vicecapi e soldati nel Comune di Ravenna. Geografia dei trattamenti economici”; “Il lavoro non pagato è lavoro umiliato”; “Dante 2021: la Rai può e deve fare di più”; “Ravenna e Firenze in reciproco pellegrinaggio dantesco”; “Abbonamenti al teatro comico, qualcuno piange”.

Poi si svolgerà la discussione sulla proposta di deliberazione “Riconoscimento della spesa ai sensi dell'art. 194 del d.lgs. n. 267/2000 derivante da sentenza esecutiva - causa n. 32/2019”. Discussione sul Museo Classis su richiesta di una parte dei consiglieri. Sarà discusse la mozione “Regione progetti da subito le varianti all’Adriatica di Mezzano e Fosso Ghiaia”. Infine sarà presentato l’ordine del giorno avente oggetto “Per migliorare la sicurezza delle frazioni del comune di Ravenna attraversate dalla strada statale 16”.

"Si invita comunque il pubblico che volesse seguire i lavori del consiglio comunale - spiegano dal Comune - a farlo da remoto seguendo lo streaming attraverso la pagina Facebook del Comune di Ravenna o il link https://bit.ly/diretta-streaming-consiglio".

A Bagnacavallo

Anche a Bagnacavallo, a seguito delle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio di Ministri "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019", valide fino a domenica 8 marzo, il Consiglio comunale in programma martedì 3 marzo alle 19 si terrà a porte chiuse. Sarà comunque possibile seguirlo in streaming dall’homepage del sito del Comune. Tra le delibere all’ordine del giorno figura quella della nomina dei consiglieri di zona: le assemblee di insediamento, inizialmente previste per i prossimi giorni, saranno programmate non appena possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale si riunisce per parlare di Coronavirus

RavennaToday è in caricamento