rotate-mobile
Politica

Il ministro Zanonato ospite lunedì della festa del Pd

La Grande Festa del Pd ospita il ministro Flavio Zanonato. Alla Grande Festa del Pd proseguono gli incontri con i maggiori politici italiani; dopo l'apertura con Pierluigi Bersani, lunedì 2 settembre sarà la volta di Flavio Zanonato

La Grande Festa del Pd ospita il ministro Flavio Zanonato. Alla Grande Festa del Pd proseguono gli incontri con i maggiori politici italiani; dopo l’apertura con Pierluigi Bersani, lunedì 2 settembre sarà la volta di Flavio Zanonato, ministro per lo Sviluppo economico. All’incontro interverranno anche Gian Carlo Muzzarelli, assessore Attività produttive Regione Emilia-Romagna; Marco Venturelli, direttore Confcooperative Emilia Romagna; Costantino Ricci, segretario generale Cgil Ravenna. Allo spazio dibattiti, con inizio alle 21.

Ancora atmosfere rock, ma tornando anche agli anni Cinquanta del Novecento, con il concerto in programma sul palco centrale, sempre alle 21. Arriverà infatti Alessandro Ristori: il Rock’n Roll degli anni ’50 americani, le sonorità italiane degli anni ’60, i crooner e la loro eleganza, le atmosfere dell’Italia della ‘Dolce Vita’, hanno creato il mix che permette ad Alessandro di reinventare, quello che è un nuovo odo di fare musica italiana.  Nuovo incontro con l’autore, poi, alla libreria. La scrittrice Nicoletta Timoncini presenterà il suo ultimo romanzo, ‘Golfo mistico’ edito da Caosfera (collana Riflessioni).  Gli altri punti di attrazione della festa, negli ampi spazi del Pala De André: al Caffè concerto, di scena ‘Il Gatto e la Volpe’. Nell’Arena del Ballo Malpassi alle 21, sarà di scena l’Orchestra ‘I Bon… e i Strapazon’.

Fra gli eventi, da segnalare la gara podistica organizzata dalla Podistica Secondo Casadei; il ritrovo è previsto per le 18; la partenza sarà alle 19.30 dall’Arena le Tribune. Nell’Arena Sport Uisp, ‘Il mare in città’: i ragazzi dai 9 ai 14 anni possono provare l’attività subacquea in piscina con il Circolo Subacqueo Ravennate. Fra le novità da segnalare anche lo spazio gestito dal Ravenna Rugby Football Club, per avvicinare i giovani a questo sport. Nell’angolo della scienza tutte le sere saranno presentati divertenti esperimenti e curiosità scientifiche, per grandi e piccini, sotto la guida di tutor esperti, e sperimentati direttamente dal pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Zanonato ospite lunedì della festa del Pd

RavennaToday è in caricamento