rotate-mobile
Politica Alfonsine

Il Movimento 5 stelle si prepara alle Amministrative 2019: "Unica proposta di cambiamento"

Il capogruppo Gemignani: "Il Movimento 5 Stelle fa accordi solo con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio: per noi questa è l'unica alleanza possibile"

Ad Alfonsine il Movimento 5 stelle inizia a pensare alle elezioni amministrative 2019. "Anno dopo anno il Movimento 5 Stelle è cresciuto anche ad Alfonsine, arrivando ad essere la seconda forza politica in quel che è stato un tempo il Comune piu' "rosso" d'Italia - spiega il capogruppo in consiglio Stefano Gemignani - Siamo entrati in Consiglio Comunale per la prima volta nel 2014 e dopo quasi 5 anni di impegno costante e duro lavoro dentro e fuori le istituzioni oggi, come lo siamo stati in tutti questi anni, siamo più che mai decisi a presentarci per le prossime amministrative come l'unica vera proposta di cambiamento per la nostra comunità. Un progetto ambizioso in forte stato di avanzamento già da molti mesi, sviluppato sulla base delle conoscenze acquisite come amministratori di minoranza e opposizione affiancate in stretta sinergia con diverse figure tecniche acquisite nel tempo, competenti nel determinare le azioni da intraprendere e nel portare avanti le linee guida principali del Movimento 5 Stelle nel prossimo quinquennio. Un programma lungimirante sostenuto da una squadra fortemente motivata e determinata a spendersi totalmente sulle tematiche locali da affrontare e risolvere. Con una prospettiva a breve, medio e lungo periodo ed una visione d'insieme a sostegno dei bisogni dei nostri concittadini, di commercianti, artigiani e imprese e nello sviluppo del nostro settore primario".

"Siamo pronti all'ascolto - continua Gemignani - al confronto e al dialogo con tutte le realtà che insistono sul nostro territorio e che vogliono portare avanti istanze per il bene comune anche su questioni di carattere Nazionale ed Europeo, forti di una interlocuzione diretta tra Alfonsine, Roma e Bruxelles tramite i nostri portavoce eletti in Parlamento, oggi maggioranza di Governo del Cambiamento alla guida del Paese. Dialogo si, inciuci no: il Movimento 5 Stelle Alfonsine si presenterà da solo alle prossime amministrative, non farà alleanze elettorali con partiti o liste, nè mai entrerà in una coalizione con partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche. Il Movimento 5 Stelle fa accordi solo con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio: per noi questa è l'unica alleanza possibile da portare avanti in totale trasparenza e coerenza, valori che ci rendeno orgogliosi e fieri. Lo spartiacque alle prossime amministrative sarà tra il Movimento 5 Stelle nell'interesse generale di tutti i cittadini di Alfonsine, oppure lasciare che i soliti noti mantengano potere e poltrone come da decenni a questa parte. Basta farsi prendere in giro dalla vecchia politica tra finte alleanze di comodo, il proliferare di liste civetta e liste civiche mascherate da novità con i riciclati dentro. Il vento è cambiato, una scelta differente c'è ed è possibile, è arrivato il momento per i cittadini di farla a testa alta senza paura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 stelle si prepara alle Amministrative 2019: "Unica proposta di cambiamento"

RavennaToday è in caricamento