rotate-mobile
Politica Alfonsine

Il Pd di Alfonsine inaugura la nuova sede nel cuore del centro storico

"La decisione di cambiare sede data del dicembre 2015 - spiega il segretario Stefano Folicaldi -. Una scelta non semplice quella di lasciare la sede storica per andare in un nuovo ambiente"

Quella di sabato si annuncia come una giornata ricca di eventi per il Partito Democratico di Alfonsine: all'assemblea di circolo in preparazione della Conferenza Programmatica Pd delle 10, nella sede del Pd in Piazza Gramsci 26, dove sarà presente il parlamentare Matteo Richetti, si aggiunge l'inaugurazione della nuova sede dell'Unione Comunale del Pd delle 16. "La decisione di cambiare sede data del dicembre 2015 - spiega il segretario Stefano Folicaldi -. Una scelta non semplice quella di lasciare la sede storica per andare in un nuovo ambiente. Oggi però siamo ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto: la nuova sede al piano terra si affaccia sulla piazza del centro ed è visibile a tutti i cittadini che percorrono o passeggiano per le vie del centro".

"Il cambio di sede è anche e soprattutto un segnale che desideriamo dare in risposta a tutti coloro che in questi anni ci hanno comunicato, non lo neghiamo, segni di disaffezione - prosegue -. Per parlare con i cittadini occorre essere aperti e pronti al cambiamento, e la nuova sede è stata pensata con questi scopi. La sede di Piazza Gramsci, che ospiterà sia l'Unione Comunale sia il Circolo Sinistra Senio, rappresenta l’ossatura del Pd alfonsinese".

"Sarà un luogo di confronto politico, di discussione con i cittadini su temi politici di portata nazionale e territoriale, una palestra di formazione politica che dovrà avere lo scopo di creare una nuova classe dirigente - conclude -. Un partito forte, attrattivo e presente sul territorio è decisivo per elaborare e dare forza alla proposta politica del Pd. Siamo un partito aperto che riconosce ai propri elettori, iscritti e simpatizzanti, la possibilità di partecipare a tutti i momenti del nostro percorso democratico e condiviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Alfonsine inaugura la nuova sede nel cuore del centro storico

RavennaToday è in caricamento