rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il Pd organizza una tre giorni di musica e politica alla Darsena

Con la riapertura della testata del Candiano il Circolo Terzo del Pd di Ravenna (Darsena, Gulli, Poggi) ha organizzato una 3 giorni di musica e politica

Con la riapertura della testata del Candiano il Circolo Terzo del Pd di Ravenna (Darsena, Gulli, Poggi) ha organizzato una 3 giorni di musica e politica. Qui si terranno 3 serate di musica live, all'altezza dell'incrocio con via Antico Squero, con ingresso gratuito: Sabato dalle 19 Alessandro Scala Trio e Nicolò Bozzano DjSet: serata Jazz Funk Bossanova. Domenica dalle 18.30 serata organizzata dai Giovani Democratici in collaborazione con le associazioni universitarie Kartoffel Organization K.O. e Asur con un live ("i ragazzi sono in giro" Ligabue tribute band) e djSet by Dem@.

Lunedì la grande chiusura vedrà sul palco gli acclamati the Scommitments (100% Soul); dopo la collaborazione con il Festival della Scrittura: Marco Focaccia (musica & poesie) e la chiusura musicale affidata a Dj Phil G by Radio Scintilla (deep house) e Nicolò Bozzano djSet (house & techno). In contemporanea nel limitrofo circolo A.Calderoni (meglio noto come Ca' Rossa) saranno imbastiti cene di circolo (e un pranzo), a menù fisso, e una serie di incontri (due chiacchiere in Darsena).

Sabato a cura del Circolo Porto di Ravenna del PD alle ore 21 "il porto va..in città" (ospiti Galliano Di Marco, presidente AP Ravenna; Gianni Bessi, vicepresidente provincia di Ravenna; Danilo Morini, segretario Filt-Cgil Ravenna; Allen Boscolo, presidente cooperativa portuale Ravenna. Presenta Marco Farinatti, segretario Circolo Porto Pd di Ravenna). Domenica ore 21 "uno sguardo sulla nostra Darsena" con: Massimo Bianchetti, consigliere territoriale Darsena; Silvia Savorelli, consigliere comunale; Libero Asioli, assessore comune di Ravenna.

Lunedì ore 14: "li mandiamo davvero tutti a casa?" chiacchierata di giovani e meno giovani cittadini con Luigi Mattioli; ore 21 "priorità al Lavoro" chiacchierata con on.Baruffi (componente commissione permanente XI Lavoro) e Michele Casadio (direrzione Provinciale Pd Ravenna, direttivo Terzo Circolo Pd). La manifestazione si aprirà sabato con due iniziative a cura degli Ecologisti Democratici di Ravenna: ore 18 "Alla scoperta della darsena di città in bicicletta": visita guidata con Casimiro Calistri con partenza davanti alla ex Dogana. ore 19 Davanti alla ex Dogana Dimostrazione didattica del funzionamento del "microfotovoltaico" a spina a cura del tecnico romagnolo Massimo Berti. Durante le serata presso il circolo A.Calderoni inoltre ci saranno esposizioni d'arte e proiezioni di immagini a cominciare da Sabato 31 maggio con il bravissimo fotografo naturalista Roberto Sauli e le sue foto sul tema "Viaggio intorno alla natura...e non solo...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd organizza una tre giorni di musica e politica alla Darsena

RavennaToday è in caricamento