rotate-mobile
Politica

"Il Pdl è il passato ora si torna a Forza Italia ispirandosi allo spirito del ‘94"

Il Pdl è il passato: "E' nato per riunire 21 formazioni del centro destra. Ha svolto la sua funzione, ma molte formazioni se ne sono andate o sono addirittura sparite.”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

“Azzurri ’94 con Silvio Berlusconi” dopo aver condiviso ed aderito al documento dell’Ufficio di Presidenza del Pdl del 25 ottobre scorso, sottolinea come dalle posizioni dei così detti “governativi” emerga sempre più chiaro il tentativo di allontanarsi, come ha sottolineato il Presidente Berlusconi, dall’elettorato che oggi, come già avvenne nel novembre del 2012, non vuole nessun passo indietro di Berlusconi anzi confida nella sua riconfermata leadership e nel ritorno a Forza Italia, ai suoi principi ai suoi valori ed ai suoi programmi.

Se è vero che uno dei cardini fondamentali della “rivoluzione liberale" è il contenimento e l’abbassamento della pressione fiscale, l’atteggiamento di parlamentari e ministri che intendano rappresentare Forza Italia sulla legge di stabilità del “Governo Letta” deve essere quello di modificarla profondamente. Il PDL è il passato e le larghe intese non possono essere condivise se diventano un largo imbroglio, un super inciucio all’interno del quale il Partito democratico, violando le leggi e mentre persegue un “omicidio politico”, quello  del leader dei moderati, pretende che senatori e ministri eletti dagli elettori di Silvio Berlusconi continuino a collaborare come già è accaduto, con gli esiti che conosciamo, nel 2010 con Fini, Casini, e poi con Monti e centrini vari.

Noi siamo convinti che l’unità di tutti i protagonisti del movimento di Silvio Berlusconi, ai quali è necessario aggiungere nuovi protagonisti del mondo dell’impresa, delle professioni, della cultura, del lavoro, sia ancora possibile, a tutti i livelli, ispirandosi, come ha affermato Silvio Berlusconi “Allo spirito del 1994 e ai modelli dei due grandi partiti americani: Da un lato, la presenza capillare sul territorio, anche con i nostri Club fino nei comuni più piccoli. Dall'altro, oltre ai media tradizionali (tv, radio, giornali), la grande realtà di Internet, della rete e dei social network". Il Pdl è il passato: "E' nato per riunire 21 formazioni del centro destra. Ha svolto la sua funzione, ma molte formazioni se ne sono andate o sono addirittura sparite.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Pdl è il passato ora si torna a Forza Italia ispirandosi allo spirito del ‘94"

RavennaToday è in caricamento