Il presidente di +Europa a Ravenna: dalla guerra in Ucraina al futuro della politica in Italia
Il parlamentare Riccardo Magi ospite in città. "Daremo molto spazio anche ai temi per cui abbiamo raccolto migliaia di firme referendarie (eutanasia, cannabis legale e giustizia)", spiegano i rappresentanti locali del partito
Si parlerà della guerra in corso in Ucraina, ma anche dei temi referendari e del futuro della politica in Italia con Riccardo Magi, deputato e presidente di +Europa. L’appuntamento è per lunedì 7 marzo alle 20,30 nella terrazza Akami di Darsena Pop Up a Ravenna. "Abbiamo deciso di tornare a parlare del nostro presente e del nostro futuro e per farlo abbiamo scelto di invitare a Ravenna il Presidente di +Europa, Riccardo Magi, parlamentare del gruppo +Europa/Azione - hanno dichiarato i portavoce di +Europa Ravenna, Nevio Salimbeni e Maria De Lorenzo - da sempre in prima linea nelle battaglie sui diritti e sulle responsabilità civili; sulla partecipazione dei giovani alla politica e contro le fake news sull’immigrazione; sulla necessità di una democrazia partecipativa, moderna, aperta anche alla rivoluzione digitale".
"Quando pensammo a questo appuntamento non aveva avuto luogo ancora l’invasione russa dell’Ucraina ma i nostri militanti, presenti già da tempo alle manifestazioni sui diritti civili in Russia, avevano già provato sulla loro pelle la violenza e l’aggressività del regime putiniano. Abbiamo deciso comunque di mantenere l’iniziativa per ragionare, qui e ora, anche sul mondo che vogliamo in Italia, in Europa e in ambito globale e su come concretamente aiutare il popolo ucraino e i manifestanti russi contro la guerra e l’aggressione di Putin. Daremo molto spazio - spiegano Salimbeni e De Lorenzo - anche ai temi per cui abbiamo raccolto migliaia di firme referendarie a Ravenna (eutanasia, cannabis legale e giustizia); temi che – referendum o meno – sono centrali nelle nostre politiche e possono essere il centro di un nuovo protagonismo delle persone e delle comunità".