Il ravennate Francesco Filippi presente agli Stati Generali del M5S

L'attivista ha partecipato alla kermesse nazionale del Movimento: "Sono emerse esigenze di miglioramento dell’organizzazione, fermo restando una forte volontà di restare coesi"

Agli Stati Generali del Movimento 5 Stelle Ravenna c’era. Il ravennate Francesco Filippi infatti è uno dei 7 attivisti rappresentanti regionali, votati dalla base emiliano-romagnola, che ha partecipato alla kermesse del M5S per Ravenna.

“E’ stata un’occasione che premia il lavoro di tanti attivisti di Ravenna, - riferisce con soddisfazione Filippi - città dove da anni insieme a molti cittadini portiamo avanti i temi ed i valori fondanti della nostra forza politica. È stata un esperienza importante che, come molti partecipanti hanno sottolineato, deve essere ripetuta più spesso. Durante l’attento e approfondito dibattito ci sono state, in alcuni momenti, anche accesi confronti e sono emerse esigenze di miglioramento dell’organizzazione del M5S fermo restando una forte volontà di restare coesi. In sintesi i valori fondanti che non snaturino il Movimento, che valorizzino il lavoro degli attivisti e la loro interazione con i portavoce”. 

“Ho partecipato ai tavoli di lavoro su organizzazione e struttura dove ho espresso la contrarietà all’utilizzo di finanziamenti pubblici e all’idea di strutturarci come un partito, sottolineato la necessità di maggiore trasparenza e coinvolgimento degli iscritti e attivisti nel processo decisionale del M5S - conclude Francesco Filippi -. Sono certo che quello che uscirà dagli Stati Generali terrà conto anche di queste idee scaturite dalla partecipazione degli attivisti di Ravenna che voglio ringraziare per l’impegno profuso e per il contributo dato. E’ stata una bella prova di democrazia che fa ben sperare per il futuro del Movimento 5 Stelle anche qui a Ravenna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento