rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il senatore Collina a Salotto Blu: "Con i 5 Stelle alleanze locali non scontate"

"Immagino che la cosa possa realizzarsi a Bologna, si è avanti anche a Ravenna. Altrove ci sono problemi seri, penso a Cattolica e anche a Rimini. Vedremo..."

Ospite della trasmissione Salotto Blu condotta da Mario Russomanno su Videoregione che andrà in onda lunedì alle 23.15, Stefano Collina getta acqua sul fuoco dell'ipotizzato accordo organico tra Partito Democratico e Movimento 5 stelle in previsione delle elezioni amministrative previste per il prossimo autunno: "La nostra Regione è vasta, le situazioni non sono tutte uguali. Immagino che la cosa possa realizzarsi a Bologna, si è avanti anche a Ravenna. Altrove ci sono problemi seri, penso a Cattolica e anche a Rimini. Vedremo...".

La ridotta visibilità dei Parlamentari e il protagonismo dei sindaci? " È vero che nell'emergenza pandemica i primi cittadini hanno lavorato benissimo, ma d'ora in poi la politica ha di fronte la sfida di proporre alla gente idee forti e inclusive che vadano oltre la quotidianità". Nel corso della trasmissione, Collina ha anche dato notizia della approvazione in Senato di un provvedimento che porta la sua firma e che consentirà di investire settanta milioni di euro di finanziamenti da destinare alla logistica e alle piattaforme marine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore Collina a Salotto Blu: "Con i 5 Stelle alleanze locali non scontate"

RavennaToday è in caricamento