rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Il vicesindaco grato a Ravenna Festival per il rispetto degli ideali mazziniani

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato il Ravenna Festival per aver reso omaggio a Mandriole alla storia patriottica e risorgimentale con uno spettacolo dedicato ad Anita Garibald

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato il Ravenna Festival per aver reso omaggio a Mandriole alla storia patriottica e risorgimentale con uno spettacolo dedicato ad Anita Garibaldi. "A Castiglione mercoledì celebrerà la memoria poetica di Giordano Mazzavillani in una sede mazziniana che idealmente ci riporta alle radici della tradizione romagnola", ricorda Mingozzi.

Il vice sindaco si è detto "molto grato a Ravenna Festival e in particolare a Cristina Mazzavillani Muti e agli attori che domani ‘Alle 7 della sera’ si esibiranno davanti al circolo Giuseppe Mazzini di Castiglione per contribuire alla rinascita dell’omonimo teatro. Lo dico per sottolineare come quei valori e quegli ideali a fondamento della Repubblica siano rappresentati anche dai circoli e dai teatri costruiti cento anni fa; volerli difendere è un segno di rispetto e di riconoscenza verso la nostra storia. Proporre le poesie di Mazzavillani in un contesto di passione mazziniana e di insegnamenti laici è al tempo stesso operazione originale e affascinante perché di ‘Voce dell’anima’ sempre si tratta, sia nell’opera di Mazzavillani che nel testamento mazziniano, e in entrambe le situazioni essa è permeata di una forte componente morale, etica e di partecipazione civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco grato a Ravenna Festival per il rispetto degli ideali mazziniani

RavennaToday è in caricamento