rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Il vicesindaco: "Lo scorso weekend è la prova che sappiamo gestire situazioni complesse"

Complessivamente Marina di Ravenna e Punta Marina hanno registrato 150mila presenze tra Notte Rosa, Valore Tricolore e Marina Love Parade

“Lo scorso fine settimana è stato per Ravenna straordinario". E' la dichiarazione del vicesindaco con delega alla Sicurezza e alla Polizia municipale Eugenio Fusignani, che commenta la gestione dei grandi eventi che si sono svolti nello scorso weekend a Ravenna, tra i quali Notte Rosa, Valore Tricolore e Marina Love Parade. "Complessivamente Marina di Ravenna e Punta Marina hanno registrato 150mila presenze - prosegue il vicesindaco - Voglio ringraziare pubblicamente tutte le Forze dell’ordine, i volontari e tutti coloro che, sotto il coordinamento del Prefetto, hanno duramente lavorato per garantire il regolare e sereno svolgimento delle tante iniziative. In particolare ci tengo a ringraziare il personale della Polizia municipale, con il comandante Andrea Giacomini, presente per tutto il fine settimana anche per regolare la viabilità".

"Per quanto riguarda la gestione del traffico - conclude Fusignani - considerando l’eccezionale numero di veicoli in circolazione e il fatto che le strade di entrata e uscita da Marina e da Punta Marina non si possano moltiplicare, io credo che la situazione sia stata "fisiologica". Tutto si è svolto regolarmente e senza problemi. E’ stato un importante banco di prova, che ci ha restituito la consapevolezza di essere in grado di gestire manifestazioni ancora più complesse".

Continua a leggere ===> Lunghe code per le Frecce Tricolori, l'opposizione: "Organizzazione inadeguata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco: "Lo scorso weekend è la prova che sappiamo gestire situazioni complesse"

RavennaToday è in caricamento