rotate-mobile
Politica

Il vicesindaco Mingozzi propone ad Ancisi un confronto pubblico sul tema dell'università

Recentemente il vicesindaco e il consigliere Alvaro Ancisi si erano scontrati in merito alla presenza dell'università a Ravenna

Il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, propone al consigliere Alvaro Ancisi un confronto pubblico in merito alla situazione universitaria nella provincia di Ravenna. “In questi giorni - scrive il vicesindaco al capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna – ci siamo scambiati pareri piuttosto contrastanti sulla presenza dell’Università a Ravenna. Al di là delle reciproche posizioni e dell’apprezzamento che hai espresso nei confronti del mio impegno, credo sia opportuno discuterne in un pubblico confronto, al quale invitare studenti, docenti, personale amministrativo, associazioni di categoria e chiunque tu ritenga opportuno".

"E’ giusto che questo argomento venga affrontato con serietà e senza accentuazioni polemiche - aggiunge Mingozzi -. Voglio dirti che io non rappresento né l’arroganza, né l’imbonimento, né tantomeno sostengo che questi trent’anni di vita universitaria siano solo belli e fenomenali, ma intendo sottolineare come i risultati di questo insediamento siano frutto dell’impegno congiunto di tanta parte della società civile e delle istituzioni, del mondo economico e delle imprese. La presenza universitaria a Ravenna ha fatto crescere l’intera comunità e le nuove generazioni. Questo non sarebbe accaduto se ci fossimo attardati nella rivendicazione di un’Università autonoma ‘tutta e subito’. Sono sicuro che coglierai questa possibile opportunità di confronto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco Mingozzi propone ad Ancisi un confronto pubblico sul tema dell'università

RavennaToday è in caricamento