rotate-mobile
Politica

In città una nuova associazione: nasce "Riprendiamoci Ravenna"

“Riprendiamoci Ravenna”: è questo il nome della nuova associazione nata il 20 ottobre scorso la cui Presidenza è stata assegnata a Gianluca Benzoni.

“Riprendiamoci Ravenna”: è questo il nome della nuova associazione nata il 20 ottobre scorso la cui Presidenza è stata assegnata a Gianluca Benzoni. “Si tratta di una associazione politico-culturale che si dedicherà al percorso intrapreso dallo stesso diversi anni fa, ancor prima che nascesse l'idea di costituire questa associazione” si legge in una nota della stessa associazione.

L'associazione “nasce dalla volontà di dare una entità alla attività avviata dal Benzoni; un'attività che sta dimostrando di voler dare voce alle grida sorde dei cittadini che invocano una Ravenna sana, equa, rispettosa del suo territorio e di tutti i cittadini che qui vivono contribuendo, ciascuno nelle proprie possibilità, alla crescita della città”. 

“Una Ravenna che non giri le spalle a quei cittadini caduti in disgrazia seppur nella loro vita si siano dimostrati diligenti e operosi. Il diffuso, comprensibile ed inquietante senso di sfiducia dei cittadini nei confronti dell'attività politica deve essere contrastato con l'esercizio della correttezza, dell'onestà e dell'etica”.

“La forza per raggiungere questo obiettivo - continua la nota - è l'unione di intenti verso un'unica direzione: Riprendiamoci Ravenna è la direzione da seguire e il sostegno dei cittadini nelle scelte da perseguire è imprescindibile. Perché Ravenna è un prestito che abbiamo dai nostri figli e i prestiti vanno restituiti nella sua integrità, non a pezzi. Ravenna è una città per molti ma non per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città una nuova associazione: nasce "Riprendiamoci Ravenna"

RavennaToday è in caricamento