rotate-mobile
Politica Cervia

Regionali, chiesta l'archiviazione per Bonaccini: "Splendida notizia per tutto il Pd"

La Procura di Bologna ha presentato la richiesta di archiviazione per Stefano Bonaccini, indagato per peculato nell'ambito dell'inchiesta sulle spese dei gruppi consiliar

La Procura di Bologna ha presentato la richiesta di archiviazione per Stefano Bonaccini, indagato per peculato nell'ambito dell'inchiesta sulle spese dei gruppi consiliari. "La richiesta - ha commentato il segretario provinciale Michele de Pascale - è una splendida notizia per tutto il Pd dell'Emilia Romagna. In queste settimane dirigenti e volontari del nostro partito, a prescindere dalle preferenze per le primarie di domenica prossima, hanno difeso in tutto il territorio l'onestà e la trasparenza dell'operato di Stefano".

"Lo hanno fatto soprattutto perché hanno avuto modo, in questi anni, di poter apprezzare di persona la sobrietà e l'onestà con cui Stefano ha svolto il suo mandato da segretario regionale. I cittadini della provincia di Ravenna - prosegue de Pascale - oggi ancor più che ieri, potranno scegliere con grande trasparenza alle primarie fra Bonaccini e Balzani, confrontandosi sui contenuti e sulle proposte concrete per il futuro della nostra regione. Ora siamo ancora più fiduciosi sul fatto che, in tempi brevi, a questa rapida richiesta di archiviazione per Bonaccini possa seguire un esito altrettanto favorevole di tutta l'indagine in corso sulla Regione."

BONACCINI A CERVIA - Giovedì, alle ore 21, alla sala Musa dei Magazzini del Sale, in via Nazario Sauro a Cervia si terrà un incontro in vista delle primarie di domenica 28 settembre dal titolo “Il futuro cambia. Cambiamo il futuro”. Luca Lotti, trentadue anni, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il più stretto collaboratore di Matteo Renzi, sarà a Cervia per sostenere la candidatura di Bonaccini per la presidenza della Regione Emilia-Romagna. Nel corso della serata i due ospiti tratteranno tematiche di carattere politico, economico e sociale, con riferimento all'area romagnola e ad alcuni settori produttivi ad essa peculiari, in particolare quello turistico.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, chiesta l'archiviazione per Bonaccini: "Splendida notizia per tutto il Pd"

RavennaToday è in caricamento