rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Incidente davanti al distributore di Ponte Castello, "serve più sicurezza"

"Non chiediamo all’Amministrazione di chiudere il bar e il distributore, sarebbe una stupidata, chiediamo di aumentare la segnaletica, apportare segnali luminosi", affermano Berti e Quercia della Lega Nord

“Ci facciamo referenti di un problema che tocca molti castellani, la sicurezza stradale, che a Castel Bolognese si sente molto bene, soprattutto per gli avvenimenti degli ultimi mesi”. E' quanto affermano i due responsabili comunali della Lega Nord di Castel Bolognese Jacopo Berti e Michael Quercia dopo un brutto incidente stradale verificatosi martedì mattina all'altezza del distributore di Ponte del Castello, sulla via Emilia.

“La cittadinanza si lamenta ma rimane inascoltata, e nel frattempo si susseguono incidenti di diversa entità sulla via Emilia, soprattutto a Ponte del Castello, davanti al distributore di benzina, luogo ormai diventato noto alla cronaca per le svariate notizie di cronaca nera dovute ad incidenti stradali”, aggiungono gli esponenti del Carroccio.

Proseguono i due ventenni della Lega castellana: “La gente si lamenta dando la colpa degli incidenti al bar che ha creato un grande afflusso di gente nella zona, ma riteniamo che la colpa sia in principio dell’Amministrazione Comunale. Com’è possibile che il Comune e il suo ufficio tecnico abbiano dato il permesso di edificare un distributore, che comporta un aumento dell’afflusso di auto, su una semi-curva? Soprattutto una curva dove la visibilità è limitata da una parte dalla curva stessa, dall’altra parte dal caseggiato di Ponte del Castello”.

Concludono il consigliere provinciale Berti e il neo-coordinatore dei Giovani della Lega Quercia: “Non chiediamo all’Amministrazione di chiudere il bar e il distributore, sarebbe una stupidata, chiediamo di aumentare la segnaletica, apportare segnali luminosi, limitatori della velocità e anche aumentare la presenza dei Vigili in loco, come deterrente da possibili infrazioni e per aumentare l’attenzione dei guidatori. Ci chiediamo solo, ma l’Amministrazione non ha sulla coscienza tutti gli incidenti avvenuti sino ad ora?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente davanti al distributore di Ponte Castello, "serve più sicurezza"

RavennaToday è in caricamento