rotate-mobile
Politica Alfonsine / Piazza Antonio Gramsci

Elezioni regionali, un incontro ad Alfonsine con i candidati del M5S

Venerdì pomeriggio alle 17,30 è in programma un incontro ad Alfonsine in Piazza Gramsci con i candidati Ilsa Orani, 33enne di Fusignano, Daniele Piazza, 35enne di Castel Bolognese, Simona Versari, 42enne di Cervia, ed Eugenio Baldi, 51enne di Brisighella

Prosegue la fase di avvicinamento del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali dell'Emilia Romagna. Venerdì pomeriggio alle 17,30 è in programma un incontro ad Alfonsine in Piazza Gramsci con i candidati Ilsa Orani, 33enne di Fusignano, Daniele Piazza, 35enne di Castel Bolognese, Simona Versari, 42enne di Cervia, ed Eugenio Baldi, 51enne di Brisighella.

"Siamo convinti che più aumenterà l’ interesse per il bene comune maggiore sarà il consenso, poiché si giunge alla presentazione di qualsiasi proposta successivamente a dibattiti costruttivi sia in rete che in piazza, che nelle assemblee, con decisioni dettate a maggioranza in base al buon senso e non legate a concetti o ideologie di destra, di sinistra o di centro - affermano dal Movimento 5 Stelle -. Le scelte delle persone elette sono esclusivamente dettate dalle loro capacità a cui devono corrispondere parallelamente un senso civico e civile della “res publica” nel rispetto della terra e delle persone".

"A questo segue una politica virtuosa sulla salvaguardia e la condivisione dei beni comuni, sempre con una attenzione al riequilibrio delle risorse - chiosano i pentastellati -. Cerchiamo sempre di essere attrattivi e coinvolgere a questi incontri quante più persone possibili, non per imporre dei candidati, ma per farli conoscere, e farli confrontare con il tessuto sociale ed economico dei nostri territori. A questo punto i cittadini informati sapranno sempre valutare e giudicare se i portavoce candidati siano meritevoli del loro consenso e sostegno".

I CANDIDATI: LA SCHEDA
Ilsa Orani 33 anni di Fusignano, imprenditrice bioedile, specializzata nella tutela ambientale e salvaguardia del territorio, Dottoressa in archeologia e beni culturali, impegnata nella lotta contro lo stoccaggio gas.
Daniele Piazza 35 anni di Castel Bolognese, ingegnere informatico esperto nella gestione dei servizi, si interessa di trasparenza, piani energetici eco-sostenibili e gestione dei rifiuti.
Simona Versari 42 anni di Cervia, imprenditrice nel settore turistico, si occupa della difesa dell’ identità territoriale associata alla piccola e media impresa.
Eugenio Baldi 51 anni di Brisighella, tecnico informatico, impiegato pubblico con esperienza nel privato, è sensibile alle problematiche ecologiche è specializzato in innovazione digitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, un incontro ad Alfonsine con i candidati del M5S

RavennaToday è in caricamento