rotate-mobile
Politica

Iniziata la stagione congressuale del Pd: Barattoni unico (ri)candidato alla segreteria provinciale

Barattoni ha presentato le sua mozione congressuale che si fonda su tre parole chiave: rappresentanza, militanza e solidarietà

Sono iniziati in vari circoli della provincia i congressi nei circoli del Pd per l’elezione del nuovo segretario provinciale, regionale e per i segretari comunali del partito. Si sono già svolti i congressi a Cervia, Russi, Alfonsine e altre località, nelle prossime settimane anche a Ravenna molte sono le date fissate tra le quali il 4 dicembre al Circolo D’Attorre. Il candidato unico alla segreteria provinciale è Alessandro Barattoni, segretario uscente, eletto per la prima volta nel 2017. Barattoni ha presentato le sua mozione congressuale che si fonda su tre parole chiave: rappresentanza, militanza e solidarietà.

“Il lavoro fatto in questi anni – dice nel suo documento - seppur importante, non basta: dobbiamo esserne consci e attenti sia per il risultato ancora troppo alto del partito del non voto, della sua base sociale fatta di persone che hanno smesso di credere che la politica possa contribuire a un miglioramento della qualità della vita sia perché il compito storico di un partito progressista e riformista quale è il Partito Democratico, ci impone di mettere sempre in discussione noi stessi e il nostro operato, di non accontentarci della gestione dell’esistente: solo così avremo la forza necessaria per affrontare ed interpretare le sfide dell’oggi e del domani. Nelle serate fatte finora abbiamo approfondito e analizzato le tematiche centrali che vorremmo caratterizzassero sempre di più l’identità del nostro partito: salute, lavoro e transizione ambientale per questo invito elettori e simpatizzanti a partecipare ai congressi che fino al 12 saranno organizzati in tutti i circoli della provincia".

Nei prossimi giorni si svolgeranno altri congressi del territorio fino alla metà del mese e poi il 20 dicembre si terrà l’assemblea provinciale che ratificherà l’elezione del segretario. Tutte le date sul sito del Pd di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la stagione congressuale del Pd: Barattoni unico (ri)candidato alla segreteria provinciale

RavennaToday è in caricamento